SpazioMercato, la giornata: Juve-Sassuolo, affare in vista. Ma non è finita qui…

Tanto tuonò, che piovvero occasioni. Affari in vista tra Juve e Sassuolo: oggi super vertice in quel di Milano. Presenti all’appuntamento, infatti, Marotta e Paratici per il club bianconero, Carnevali ed Angelozzi per la compagine neroverde.

IN CHE SENSI? – Di chi si è parlato? Se avete seguito con costanza le ultime news su SpazioJ, ecco che la risposta verrà da sé: sì, è stato proprio Sensi l’argomento di discussione tra le due società. Il Sassuolo si è inserito all’ultimo minuto nella corsa per il centrocampista del Cesena, e la Juve sta monitorando la situazione a mo’ di direttore d’orchestra. Nell’incontro di oggi, gli ultimi dettagli sono stati sistemati: quindi l’offensiva per il talento degli emiliani che va felicemente a segno in serata. Di qualche minuto fa, pure l’annuncio: trattativa agli sgoccioli, arriva il nuovo centrocampista. Squinzi ha solo da scartarlo, questo regalo.

E CACERES – Attenzione anche all’affare Lo Celso, nonostante la valutazione sia arrivata a vette improbabili (si parla di 10 milioni di dollari). E attenzione anche alla voce uscite: perché per un Caceres così in bella mostra, le pretendenti faranno presto la fila. Oltre alle due milanesi, il club più vicino all’uruguaiano resta il Liverpool: nel mentre, però, Klopp sta concentrando le sue energie su Ranocchia e Subotic. Che la Juve ci stia ripensando? Sembra improbabile. Non c’è rinnovo all’orizzonte, non con questi rapporti tra Fonseca e la società.

DAVANTI – Juve che pensa anche a rifarsi il look in attacco: contatti fitti con l’Empoli per Riccardo Saponara. Marotta vorrebbe difatti bloccarlo in questa finestra di mercato per poi prelevarlo nel mese di giugno. Difficile, ci vorrà l’offerta giusta. Stessa storia per Soriano: Ferrero non si schioda dalla richiesta di 15 milioni, forte anche del pressing del Napoli. Come i partenopei, però, anche i bianconeri hanno incontrato oggi l’entourage del giocatore. Si parla, si lavora, si tratta. Pure per Trotta, incredibilmente in orbita Vecchia Signora. La Juventus ha parlato con l’Avellino: intriga, l’attaccante. E non poco. Il da farsi? Subito svelato: la Juventus lo prenderebbe ora, e poi lo girerebbe al Frosinone. Giri di mercato, e non finiscono mai.

Cristiano Corbo
(@CriCor9)

Impostazioni privacy