Carpi-Juve, Top and Flop: Mandzukic leader, orrore Bonucci

Carpi-Juve, Top and Flop: Mandzukic leader, orrore Bonucci


La Juventus chiude il 2015 con una vittoria, a Modena contro il Carpi arriva la settimana vittoria consecutiva in campionato. Tre punti strappati con i denti a una squadra che fino a pochi secondi dal termine ha lottato su ogni palle e, approfittando della giornata no della difesa, ha pure rischiato di pareggiare. Allegri nel post gara si è detto preoccupato della gestione finale della partita, ed effettivamente ha ragione considerando che la Juventus ha seriamente corso il pericolo di perdere due punti. Le certezze sono Mandzukic e Pogba, entrambi a segno. Adesso la sosta, al rientro Hellas Verona e Sampdoria, dopodiché si guarderà con maggiore attezione la classifica. A voi Top and Flop di Carpi-Juve:

Top, Mandzukic. L’uomo dai gol pesanti, il giocatore di personalità che in partite come queste è un fattore. Trova la sua prima doppietta in maglia bianconera, salendo a quota 5 gol in campionato; Allegri fa fatica a rinunciare a Mario, oltre alla presenza in zona gol è importante il lavoro che fa per la squadra. Ogni palla sporca porta il suo zampino, in fase difensiva aiuta e sopratutto è leader. Ha superato il periodo iniziale in cui ha fatto fatica a integrarsi in un calcio diverso ma adesso ha capito cosa deve fare, e nell’ultimo mese è stato uno dei migliori.

Flop, Bonucci. Partita da cancellare dalla memoria, e se fosse possibile anche dagli annali futuri. Per 90 minuti si è rivisto il giocatore confuso e impacciato di qualche anno fa, una delle peggiori prestazioni in assoluto. Colpevole in entrambe le reti subite, posizionato sempre male e poi l’autorete che è il simbolo della sua gara. E’ chiaro che le numerose partite nelle gambe pesano, e sicuramente una gara storta può starci; adesso la sosta che servirà a tutto il reparto difensivo, in modo da lavorare per non ripetere mai più gli orrori visti al Braglia.

RISULTATO FINALE: Carpi-Juve 2-3 (Borriello, Mandzukic x2, Pogba, aut. Bonucci)

Antonio Capizzi

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl