Allegri: “Importante vincere, i ragazzi hanno fatto bene fino a 5′ dalla fine. Inter-Lazio? La guarderò”

Massimiliano Allegri si è presentato ai microfoni di Mediaset Premium dopo la vittoria della Juventus per 3 a 2 ai danni del Carpi al Braglia.

“Era importante vincere – ha iniziato il tecnico bianconero – per saltare al secondo posto.  Nel calcio moderno  le partite non sono mai chiuse, i ragazzi hanno fatto bene fino a cinque minuti della fine.  Contro il Frosinone abbiamo preso gol all’ultimo calcio d’angolo, oggi invece siamo stati fortunati e non l’abbiamo pagata. Bisogna crescere e annientare l’avversario quando è in difficoltà, oggi abbiamo fatto sì che si rimettesse in pista. Ci servirà come scossa per cominciare bene il 2016. Se vediamo i numeri, posso dire che la Juve ha fatto sette vittorie e ha recuperato punti su Napoli, Roma e Fiorentina ma di meno sull’Inter, perché stanno andando forte. Dobbiamo continuare il nostro percorso, siamo in ritardo e per questo era importante vincere.

In questo momento, visto che abbiamo lasciato molti punti con le cosi dette piccole, bisognava presentarsi all’inizio del 2016 con la stessa classifica ed allungare la striscia positiva. Inter-Lazio? La guarderò, anche perchè abbiamo la Lazio nei quarti di finale” – ha concluso Allegri.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

Impostazioni privacy