Altra vittoria per la Signora: Juventus campione del Fair Play Finanziario in Italia

Dopo tanti titoli conquistati sul manto verde, è giunto il momento di vincere anche fuori. Sì, perché la Juventus è appena diventata Campione d’Italia del Fair Play Finanziario. La società di Corso Galileo Ferraris è stata premiata ad Arezzo durante la prima edizione del premio Fair Play Finanziario, al quale era presente anche il vice presidente Uefa Giancarlo Abete.

LE PAROLE – I tifosi chiedono vittorie e trofei – ha affermato Abete – ma spesso ci dimentichiamo che i successi sono frutto di programmazione e investimenti mirati. Il Fair Play finanziario voluto dall’Uefa non è solo una dimensione etica, ma una norma da rispettare”.

VITTORIA IMPORTANTE – Il tutto è stato organizzato dall’Associazione Premio Fair Play Mecenate, in collaborazione con l’agenzia Sporteconomy. La valutazione dello status economico dei vari club i giudici si sono espressi in merito ai bilanci della stagione 2014/2015, escludendo tutte le società con risultato d’esercizio negativo e superiore ai cinque milioni, oltre a quelle con patrimonio netto negativo. Juventus dunque al primo posto, seguita, con una menzione d’onore, dal Torino. Il Milan si vede invece assegnare la vittoria per il miglior vivaio della Serie A.

Impostazioni privacy