"I titoli tolti alla Juve? Niente di clamoroso. Avrebbero dovuto revocare anche quello del '98"

“I titoli tolti alla Juve? Niente di clamoroso. Avrebbero dovuto revocare anche quello del ’98”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Ci sono stati “furti ben più clamorosi”, secondo Gianluca Pagliuca. A cosa si riferisce? Ai titoli revocati alla Juventus, rea di aver manomesso il regolare svolgimento dei campionati 2004-05 e 2005-06.

Per il portiere ex Inter, infatti, nulla di così “allucinante”. Il presunto potere bianconero si mostrò già prima, e precisamente nella stagione 1997-98: allora finì con la sconfitta dei nerazzurri all’Olimpico e con la vittoria dello scudetto da parte della Juventus. Ma lo scandalo, quello così fortemente recriminato da Pagliuca, si palesò nello scontro diretto: “Quella partita è stata uno dei più grossi furti nel campionato a girone unico – ha allora raccontato – Ciò che mi dispiace di più è che hanno tolto degli Scudetti alla Juventus quando lo svolgimento di quei campionati non è stato così clamoroso, mentre non glielo hanno tolto per il 1997-98 quando era allucinante“. Certe ferite proprio non sanno rimarginarsi…

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy