"I titoli tolti alla Juve? Niente di clamoroso. Avrebbero dovuto revocare anche quello del '98"

“I titoli tolti alla Juve? Niente di clamoroso. Avrebbero dovuto revocare anche quello del ’98”


Ci sono stati “furti ben più clamorosi”, secondo Gianluca Pagliuca. A cosa si riferisce? Ai titoli revocati alla Juventus, rea di aver manomesso il regolare svolgimento dei campionati 2004-05 e 2005-06.

Per il portiere ex Inter, infatti, nulla di così “allucinante”. Il presunto potere bianconero si mostrò già prima, e precisamente nella stagione 1997-98: allora finì con la sconfitta dei nerazzurri all’Olimpico e con la vittoria dello scudetto da parte della Juventus. Ma lo scandalo, quello così fortemente recriminato da Pagliuca, si palesò nello scontro diretto: “Quella partita è stata uno dei più grossi furti nel campionato a girone unico – ha allora raccontato – Ciò che mi dispiace di più è che hanno tolto degli Scudetti alla Juventus quando lo svolgimento di quei campionati non è stato così clamoroso, mentre non glielo hanno tolto per il 1997-98 quando era allucinante“. Certe ferite proprio non sanno rimarginarsi…

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl