ReLIVE – Allegri in conferenza: “Domani giocano Neto e Rugani, potrebbe riposare Dybala. Bonucci chiede più severità? Ognuno ha i suoi metodi”

SASSUOLO-TORINO –  “Il Torino non ha giocato sabato. Se sarà un vantaggio lo vedremo a fine partita… Bisogna accettare le decisioni senza polemiche”.

CUADRADO – “Domenica ha fatto bene. Bisogna sapersi sacrificare sia in fase difensiva, sia offensiva. Se non partirà titolare, sarà un cambio importante”.

CHAMPIONS –  “Se dovessimo passare col Bayern, abbiamo la posssibilità di crescere sia a livello di autostima che di cammino e saremmo tra le favorite. L’anno scorso abbiamo vinto col Dortmund. La Champions è così. Ogni partita e avversario va affrontato fisicamente e mentalmente”.

SCUDETTO – “Il discorso è ancora aperto per tutte le squadre che stanno inseguendo l’Inter. Anche se i nerazzurri sono i favoriti”. 

JUVE-TORINO – “Sarà un derby difficile e complicato. Loro, come noi vogliono vincere la partita. Sarebbe importante vincere due Coppe Italia di seguito”.

MORATA E ZAZA – “Domani potrebbe riposare Dybala. Poi giocheranno due tra Zaza, Mandzukic e Morata. La squadra sta attraversando un ottimo periodo. Morata e Zaza possono giocare insieme comunque”. 

BONUCCI – “Bonucci chiede più severità? Ognuno ha i suoi metodi di trasmettere i propri concetti e lavoro”.

IL TORINO E VENTURA –  “Ventura è un grande allenatore. Non è facile restare cinque anni sulla panchina del Toro. Le sue squadre giocano un buon calcio”.

RUGANI  E NETO – “Domani giocano Neto e Rugani. Vedrò come stanno Bonucci, Barzagli e Chiellini. Vedrò se farne riposare uno o due. Da questo dipenderà poi che formazione giocherà. Rugani può giocare sia a centro-sinistra che a centro-destra. E’ migliorato molto”.

SITUAZIONE INFORTUNI – “Marchisio è stato abbastanza fermo e non ha giocato tantissime partite e poi più gioca, più entra in condizione. Hernanes ha fatto quasi tutto con la squadra. E’ pienamente recuperato e vedremo se è disponibile o se fargli fare un lavoro supplementare per il match di Carpi. Lemina è andato a farsi vedere a Barcellona per i tendini rotulei. Pereyra riprenderà l’anno prossimo. Asamoh ha il solito problema al ginocchio. Dopo che fa una partita, ha delle problematiche e non si può forzare. Quindi va gestito e la sua condizione va verificata di volta in volta”.

Juventus – Torino: è tempo di derby anche in Coppa Italia. Tra pochi minuti Massimiliano Allegri parlerà ai giornalisti per la consueta conferenza della vigilia.

Seguite su SpazioJ la diretta testuale delle parole dell’allenatore della Juventus.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

Impostazioni privacy