Occasione Benatia, contatti tra Juve e l’entourage del giocatore. Mentre Rugani…

Gli esponenti bianconeri negli ultimi giorni avrebbero contattato l’entourage di Mehdi Benatia, difensore del Bayern Monaco. Come riferisce l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, le due parti hanno fatto il punto della situazione, soprattutto in base al fatto che il diretto interessato ha fatto sapere di voler lasciare la squadra tedesca. Già in estate c’erano stati dei contatti, ma alla fine non se ne fece nulla. Ora c’è un margine di manovra più ampio, con l’interesse bianconero che va in crescendo.

Benatia potrebbe essere un’opportunità importante, magari da provare già a gennaio. Con il giocatore desideroso di provare altre esperienze, il Bayern potrebbe non opporre troppa resistenza alla cessione: il difensore marocchino classe ’87 attualmente ha un valore di mercato che oscilla tra i 20 e i 25 milioni di euro. Marotta potrebbe provare a strapparlo dalla corte di Guardiola con qualche sconto, dati comunque anche i buoni rapporti tra le dirigenze visti gli ultimi due affari (l’accoppiata Vidal-Coman).

In questo senso però, se si concretizzasse veramente Benatia in bianconero, il prestito di Rugani alla Samp (obiettivo numero 1 di Montella) diventerebbe automatico. La Juventus lo cederebbe con la formula del prestito secco: nei piani futuri infatti Rugani rappresenta un punto fisso, ma al momento è chiuso dal trio Bonucci-Barzagli-Chiellini. A gennaio ormai non manca molto, sicuramente se ne riparlerà in ogni caso.

Oscar Toson

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()