Barzagli, il muro di cui non puoi fare a meno. Juve pronta al rinnovo

Ci sono cose di cui non si possono fare a meno: il muro Andrea Barzagli, è una di queste. Con il numero 15 in campo, la Juventus rischia sempre poco o niente, grazie all’immensa solidità che da solo riesce a dare a tutto il reparto difensivo. Una caratteristica di cui i bianconeri non possono assolutamente privarsi, ed ecco perché è già pronto il rinnovo per il giocatore toscano.

LA JUVE LO ASPETTA – Il prolungamento non è sicuramente qualcosa di già scritto, anzi, fondamentale sarà l’accordo da trovare tra le due parti. Nulla di scontato dunque, anche se le basi per riuscire ad accontentare tutti sembrano esserci: d’altronde, come già detto, la Juventus vuole assolutamente mantenere quello che è un giocatore assolutamente fondamentale per lo scacchiere tattico di Massimiliano Allegri, solido e duttile allo stesso tempo. Il suo contratto scade a giugno, ecco perché il suo procuratore, Claudio Orlandini, incontrerà presto la dirigenza bianconera per cominciare ad intavolare la trattativa.

CIFRE – Al momento il giocatore ha un contratto che prevede 2,5 milioni a stagione, ma oltre alla stima che tutto l’ambiente juventino ha di lui, ci saranno da valutare fattori molto importanti: in primis, quello della tenuta fisica. L’iniziale proposta della Signora sarebbe quella di rinnovare per un altro anno, con opzione per un secondo a ingaggio ridotto.

Starà ora al giocatore valutare tale proposta, per un matrimonio che, almeno per i tifosi bianconeri, s’ha da continuare.

Impostazioni privacy