Verso Juve-City – Formazione ufficiale: 3-5-2 con Morata e Cuadrado out, al loro posto Mandzukic e Lichtsteiner

19.40, FORMAZIONE UFFICIALE – Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala. In panchina: Neto, Rugani, Evra, Lemina, Cuadrado, Zaza, Morata. Sarà 3-5-2 dunque, con Morata e Cuadrado in panchina come rivelato un’ora fa dalle indiscrezioni circolate.

18.50, MORATA E CUADRADO OUT – Contrariamente alle previsioni, Massimiliano Allegri potrebbe fare a meno di Cuadrado e Morata. Al posto dell’esterno colombiano e della punta spagnola dovrebbero partire dal primo minuto Lichtsteiner e Mandzukic. A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport attraverso l’indiscrezione di Jacopo Gerna.

15.23, SFIDA DA BRIVIDI – Niente pioggia, ma un freddo glaciale: sono previsti gli 0° per la sfida di stasera, con un tasso di umidità che potrebbe sfiorare il 90%.

14.50, DUBBIO 3-5-2 – Ancora incertezze riguardo al modulo adottato da Max Allegri per la sfida di stasera. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il tecnico livornese potrebbe anche puntare sul 3-5-2 con un’altra esclusione per Mario Mandzukic, sostituito da Paulo Dybala.

14.48, OSPITI IN ARRIVO
– Sono attesi 1600 tifosi dei citizens per la grande sfida di stasera. Saranno all’incirca mille gli addetti alla sicurezza, tra steward e forze dell’ordine.

E’ arrivato il gran giorno, questa sera, allo J-Stadium, andrà in scena il big match, tanto atteso, che vedrà opporsi Juve e Manchester City. Allegri, ieri in conferenza, non ha dato certezze. Il livornese sembra, però, aver scelto la veste tattica da sfoggiare in questa serata europea: il 4-3-3, modulo che permetterà ai campioni d’Italia di sfruttare la velocità e la potenza degli esterni. Non tutte le riserve sono state sciolte, ma la Juve anti-City si servirà di Juan Cuadrado, risparmiato contro il Milan. Nuova conferma per il giovane Sturaro, ballottaggio a sinistra Evra-Alex Sandro (il francese è stato recuperato ma le sue condizioni sono precarie), in attacco una maglia per due (l’argentino Dybala sembra favorito su Mandzukic).

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS – (4-3-3) Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Sturaro, Marchisio, Pogba, Cuadrado, Dybala, Morata

PROBABILE FORMAZIONE CITY – (4-2-3-1) Hart, Sagna, Otamendi, Demichelis, Kolarov, Delph, Fernandinho, De Bruyne, Yaya Tourè, Sterling, Aguero

Seguono aggiornamenti

Carlo Iacono

Impostazioni privacy