Facciamo i conti: i bianconeri si qualificano se...

Facciamo i conti: i bianconeri si qualificano se…


La Juve, che scenderà in campo questa sera, ha un obiettivo ben preciso: superare i Citizens, per qualificarsi, con una giornata d’anticipo, agli ottavi di finale. I campioni d’Italia non hanno però, a loro vantaggio, un solo risultato. Il City, guidato dall’argentino Pellegrini, è già qualificato, grazie ai 9 punti in classifica, e questa sera vorrebbe blindare il primo posto. La truppa bianconera, dal suo canto, con una vittoria (balzerebbe a 11 in classifica) avrebbe la qualificazione in tasca, e la prima posizione del girone D andrebbe a delinearsi solo all’ultima giornata, quando gli uomini d’Allegri scenderanno in campo a Siviglia e il City in casa contro il Borussia.

IN CASO DI MANCATA VITTORIA – La Juve, però, potrebbe anche non vincere questa sera e ottenere, allo stesso modo, la qualificazione. Se gli spagnoli di Emery non battono il Borussia, già fuori dai giochi, basterebbe, infatti, anche un pareggio o una sconfitta. Situazione da evitare, invece, quella che segue: se il Siviglia supera i tedeschi, e i campioni d’Italia perdono o pareggiano, la qualificazione andrebbe decisa dalla scontro diretto al Ramón Sánchez-Pizjuán, in programma l’8 dicembre.

Carlo Iacono

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl