Weekend di trionfi per le giovanili: vincono tutti. Dalla Primavera, fino all'Under 15

Weekend di trionfi per le giovanili: vincono tutti. Dalla Primavera, fino all’Under 15


La Juventus ha vinto contro il Milan, assicurandosi un weekend sereno, ma la prima squadra non è stata l’unica a regalare soddisfazioni in questo fine settimana. Tutte le selezioni delle giovanili bianconere, infatti, hanno trionfato, facendo registrare un en plein non comune.

PRIMAVERA – Il successo della Primavera sulla Fiorentina ve l’abbiamo raccontato nel dettaglio (qui la cronaca, qui le pagelle e qui le parole di Grosso ai nostri microfoni). I ragazzi di Grosso hanno sconfitto i viola 1-0 grazie al gol di Nicolò Pozzebon, bravo a trovarsi al posto giusto al momento giusto. La gara, complicata dal rosso a Kastanos, non è stata bella, ma i tre punti hanno un’importanza capitale. Grazie ad essi i bianconeri si portano a -1 dalla Fiorentina capolista e ora il campionato acquisisce tutt’altro significato.

UNDER 17 LEGA PRO – Per gli Allievi Nazionali (con la nuova denominazione, Under 17 Serie A e B) è stata settimana di sosta, mentre hanno giocato una partita importantissima gli Under 17 Lega Pro di Sacchini. I classe 2000 si sono imposti, a Vinovo, sull’Alessandria capolista per 1-0. Decisivo il gol di Sbordone a inizio ripresa. La gara, nel complesso, non è stata un bello spettacolo. Ai bianconeri, però, servivano i tre punti e sono arrivati. Il bel gioco può attendere. Ora l’Alessandria dista 5 punti.

UNDER 15 –  Successo sull’Alessandria anche per l’Under 15 di mister Cei (sostituito da mister Spugna per l’occasione) A trascinare i classe 2001 è stato Ibrahima Diallo, autore di una doppietta che ha steso gli ospiti. A Vinovo, però, sono stati proprio questi ultimi a passare in vantaggio, con il gol di Gerace al 10′. Sistema tutto, nella ripresa, il guineano con un uno due micidiale che non lascia scampo agli avversari. Per la squadra di Cei sono tre punti d’oro, visto l’avvio piuttosto deludente.

Edoardo Siddi

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl