Verso Juve-Milan – Si va verso il 4-3-1-2: Hernanes tra i titolari, problemi per Khedira. Sturaro e Cuadrado si giocano una maglia

AGGIORNAMENTO 18.50 – No, Cuadrado proprio non ci sarà: se di ballottaggio si può parlare, si tratta solo di Sturaro contro Lemina. Dunque, spazio al trequartista. E a Dybala davanti…

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 – Sono in rialzo le quotazioni di Juan Cuadrado: con l’indisponibilità di Khedira, Allegri potrebbe decidere di posizionare Hernanes da mezzala. In tal caso, il modulo sarebbe il classico 4-3-3 con il colombiano alto a destra, Mandzukic centravanti e Morata esterno alto di sinistra. Se dovesse essere 4-3-1-2, con Sturaro in mediana, Dybala sarà della partita dal primo minuto.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – Tantissime sorprese nell’undici titolare di Massimiliano Allegri. Fuori Bonucci e Cuadrado, dentro Barzagli ed Hernanes sulla trequarti. Stando alle ultime, sono in vantaggio le quotazioni di Mandzukic: a quel punto, uno tra Morata e Dybala potrebbe partire dalla panchina.
Juventus 4-3-1-2: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Sturaro, Marchisio, Pogba; Hernanes; Dybala, Mandzukic.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 – Allegri dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2: Hernanes, stando alle ultime, sarà preferito a Juan Cuadrado. Ma la notizia vera è un’altra: Sami Khedira ha avuto qualche problema di carattere muscolare nella rifinitura, Sturaro è stato allertato. Il tedesco dunque salterà la supersfida: spazio all’ex Genoa.

La Juventus si prepara ad affrontare il Milan allo J-Stadium dopo gli impegni delle nazionali. Tante le assenze per i due club che arrivano alla sfida in settima e sesta posizione (rispettivamente per i padroni di casa e gli ospiti). La gara è fondamentale per i bianconeri per riprendere il cammino di vittorie; sarà altrettanto importante per i rossoneri non perdere terreno per agguantare i primi posti della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI –
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata
Milan (4-3-3) Donnarumma;Abate, Alex, Romagnoli,Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Cerci, Bacca, Niang.

SFIDA IN NUMERI -Sono 160 i confronti di Serie A tra Juventus e Milan: bianconeri avanti per 58 vittorie a 48 (54 pareggi completano il bilancio). La Juventus ha vinto tutti gli ultimi cinque confronti di campionato giocati contro il Milan. Solo in un’altra occasione i bianconeri hanno vinto cinque volte di fila sui rossoneri (tra il 1980 e il 1984) non arrivando mai a sei. In casa dei bianconeri queste due squadre non pareggiano in campionato dal 2006: da allora sei vittorie della Juventus e due del Milan. La Juventus ha vinto per la prima volta due partite di fila in questo campionato, non arriva a tre dallo scorso aprile. I bianconeri hanno vinto tutte le ultime tre partite casalinghe, dopo aver ottenuto solamente due punti nelle precedenti tre di questo campionato. Il Milan è imbattuto da cinque giornate (tre vittorie, due pareggi): non ottiene sei risultati utili consecutivi dall’ottobre 2014 (due vittorie, quattro pareggi). La Juventus è la squadra del campionato con più tiri totali (168, esclusi i respinti), ma con una percentuale realizzativa del 9.5% (16 reti): solo Carpi, Frosinone e Udinese hanno fatto peggio.

FATTORE M – La Juventus con Marchisio in campo non ha mai perso. Quando ha giocato il centrocampista bianconero, infatti, i bianconeri hanno ottenuto quattro vittorie e quattro pareggi.

TATTICA – La partita la farà la Juventus che cercherà di ottenere il massimo dai varchi esterni con Cuadrado e le spinte dei terzini. Il Milan potrebbe essere attendista e rapido ad attaccare in contropiede. Tuttavia sarà una gara tesa e mantenuta in equilibrio nel mezzo del campo in cui c’è tanta densità.

Simone DI Sano

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()