Verso Juve-Milan – Buffon, Lichtsteiner e Mandzukic da valutare. Ancora assenti Dybala e Caceres

17.50, BUFFON E LICHTSTEINER SOTTO OSSERVAZIONE – Ecco la nota di Juventus.com sul resoconto dell’allenamento odierno:

“A tre giorni dalla gara contro il Milan, la Juve ritrova la maggior parte dei Nazionali. Questo pomeriggio a Vinovo sono infatti rientrati quattordici dei diciassette giocatori assenti in questi giorni.

All’appello mancava il solo Khedira, che ha beneficiato di un giorno di permesso, oltre ai sudamericani Dybala e Caceres. Il difensore, uscito durante la gara tra Uruguay e Cile per un dolore al flessore della coscia destra, effettuerà una risonanza magnetica prima del rientro in Italia.

Anche Gigi Buffon e Stephan Lichtsteiner hanno accusato durante le gare con le rispettive Nazionali dei problemi muscolari, entrambi al flessore della coscia destra. Per il portiere sono in programma degli accertamenti e sarà da valutare il suo impiego per la gara contro il Milan. L’esterno è stato invece sottoposto oggi a terapia e le sue condizioni verranno valutate nuovamente domani. Da monitorare, in vista di sabato, anche la situazione di Mario Mandzukic, che ieri nella partita tra Croazia e Russia ha patito una distorsione alla caviglia sinistra.

Il resto del gruppo ha iniziato a lavorare in vista della gara di sabato sera, concentrandosi non solo sulla parte atletica e sulla tecnica, ma anche sugli aspetti tattici e proseguirà la preparazione domani, quando è in programma una nuova seduta pomeridiana”.

16.40, ALLENAMENTO IN CORSO – L’allenamento pomeridiano è iniziato, la sfida contro i rossoneri è nel mirino. Si valuteranno le condizioni di Lichtsteiner dopo il lieve problema muscolare accusato in nazionale.

POSSIBILE 4-3-3 – Il tecnico livornese partirà probabilmente con il suo 4-3-3, con Morata e Cuadrado esterni e il ballottaggio Dybala-Mandzukic a completare il tridente. Nessuna preoccupazione per Lichtsteiner che ha già calmato gli animi dopo la sostituzione durante la partita con la sua Svizzera.

La grande sfida contro il Milan di Sinisa Mihajlovic si avvicina. La Juve di Massimiliano Allegri tornerà in campo oggi pomeriggio per l’allenamento giornaliero, nel quale si rivedranno tutti i nazionali fatta eccezione per Dybala e Martin Cacéres, che arriveranno a Vinovo solo nella giornata di domani.

 

Impostazioni privacy