Evra e Barzagli in scadenza: il punto della situazione

A fine anno la Juve dovrà fare i conti con la carta d’identità di alcuni suoi elementi chiave. In particolare Patrice EvraAndrea Barzagli, entrambi in scadenza di contratto a fine anno. Entrambi finora sono stati fondamentali, ma è naturale che a giugno una riflessione sia d’obbligo.

EVRA – Evra viaggia verso le 35 primavere, che calcisticamente parlando sono tantissime, ma ciononostante la Juve ha già posto le basi per il rinnovo. Il futuro è Alex Sandro, ma un’alternativa come Evra fa sempre comodo e, soprattutto a livello di leadership, il francese è attualmente insostituibile. Un altro anno di contratto (magari con un’opzione sul secondo) sembra quindi la soluzione più gradita alla Vecchia Signora. Rimane da valutare la volontà dell’ex Manchester United, che potrebbe anche usare gli ultimi anni per dire la sua in un campionato emergente. L’MLS, ad esempio.

BARZAGLI – Per quanto riguarda Barzagli la situazione è meno chiara. Per adesso nessuno ci pensa, nessuna delle parti ha fretta e probabilmente si muoverà qualcosa verso Natale. A inizio anno in molti erano convinti sarebbe stata l’ultima stagione per l’ex Palermo, ma invece Barzagli è ancora determinante. Sia da centrale, sia da terzino, è stato spesso e sovente il migliore in campo. Il tempo che scorre sembra lasciarlo completamente indifferente, per questo pare assurdo non gli venga proposto un rinnovo. Magari con le stesse modalità citate sopra per Evra.

Impostazioni privacy