Dal bianconero all'azzurro: Marchisio regista-operaio a tempo pieno

Dal bianconero all’azzurro: Marchisio regista-operaio a tempo pieno


In bianconero come in azzurro: ecco come potrebbe essere il futuro prossimo di Claudio Marchisio. Se il numero 8 juventino già nella scorsa stagione con Pirlo spesso e volentieri è stato impiegato come perno davanti la difesa, dopo la dipartita del regista bresciano alla volta di New York ecco che l’impegno di star li nel mezzo è diventato a tempo pieno. E in nazionale? Con l’azzurro addosso è sempre la stessa questione.

REGISTA-OPERAIO – Pirlo è ancora nel giro di Conte e spera di avercelo a disposizione per il maggior tempo possibile. Ma quando deciderà di svestire l’azzurro (con ogni probabilità dopo l’Europeo che andrà in scena in Francia), si dovrà ovviare all’assenza. E se Verratti va lasciato crescere “indipendentemente che ci sia Pirlo o meno” (questo il Conte pensiero), ecco che allora Marchisio può diventare regista-operaio anche in maglia azzurra.

PROVE PER IL FUTURO – Si sa, Pirlo e Marchisio interpretano il ruolo in maniera differente. Più geometrie e lanci con il primo, più dinamismo e corsa con il secondo. L’Italia di Conte intanto fa già le prove: domani contro il Belgio non ci saranno né Pirlo né Verratti. Ecco che il 4-4-2 diventa il modulo con il quale scenderanno in campo gli azzurri, con in mezzo Marchisio e Parolo. E mentre lo juventino fa le prove per il futuro, nel presente raggiunge a 53 presenze Giuseppe Meazza. Mica male.

Oscar Toson

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl