Champions League, Juve e City agli ottavi se stasera battono Borussia e Siviglia

Champions League, Juve e City agli ottavi se stasera battono Borussia e Siviglia


Dopo la vittoria all’ultimo secondo nel derby, la Juventus stasera sfiderà il Borussia Mönchengladbach. Vincendo al Borussia Park, i bianconeri potrebbero essere già matematicamente qualificati agli ottavi di finale, se allo stesso tempo il Manchester City batterà il Siviglia. In sostanza: se Juve e City si prendono i tre punti il girone D avrà con due giornate d’anticipo, le due squadre qualificate. A questo punto bisognerà capire soltanto chi arriverà primo e chi secondo. I campioni d’Italia avendo vinto in Inghilterra, sono strafavoriti per la corsa al primato. Arrivare primi significherebbe avere un sorteggio più soft e di sicuro non si pescheranno squadre come Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid.

E SE IL SIVIGLIA… – Se il Siviglia stasera dovesse battere il Manchester City, il cammino dei bianconeri in Champions diventerebbe un pò più complicato, ma comunque non impossibile. Infatti basterà conquistare, sempre se la Juve stasera porterà a casa una vittoria, un punto nella sfida dello Stadium contro gli inglesi, per festeggiare con una giornata d’anticipo il passaggio del turno. Quindi l’importante è non perdere stasera, anche un pareggio andrebbe bene.

VINCERE PER IL CAMPIONATO – Una vittoria stasera sarebbe fondamentale non solo per la Champions, ma anche per il campionato. Perchè con la qualificazione in tasca, i bianconeri potrebbero concentrarsi esclusivamente sul campionato fino a Febbraio.

La Juve avrà due match-ball da sfruttare: stasera in Germania contro Borussia Mönchengladbach e il prossimo turno in casa contro il Manchester City.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

 

 

ULTIME NOTIZIE