Zoff: “Buffon meritava di essere in lista per il Pallone d’Oro. Criticare Allegri è sbagliato”

La notizia dell’esclusione di Gigi Buffon dall’elenco dei 59 candidati al Pallone d’Oro ha sicuramente fatto discutere: dopo Lippi, che ha definito una “buffonata” la scelta della Fifa, ha parlato di questo anche un altro portiere fenomenale come Dino Zoff, che ai microfoni di calciomercato.it ha commentato anche il momento dei bianconeri.

BUFFON“Certamente l’esclusione di Gigi fa discutere, è un grandissimo e meritava di esserci. Comunque, per un portiere è difficile arrivare in fondo a queste competizioni: io sono riuscito a conquistare il secondo posto una volta. Di questi tempi, tra l’altro, è ancora più complicato, perché ci sono dei fenomeni assoluti come Messi, Ronaldo ed Ibrahimovic“.

JUVE –  “Sinceramente non credo che quelle della Juve contro Manchester City e Siviglia in Champions League, debbano essere considerate delle imprese. I bianconeri sono partiti male in questa stagione, è vero, ma vincere è nel DNA della Juve, anche contro formazioni importanti. Mettere in discussione Allegri, dopo quello che ha vinto lo scorso anno, è assolutamente sbagliato: la squadra ha cambiato tanto e deve avere il tempo necessario per ritrovare la quadratura del cerchio. Sono sicuro che alla fine sarà lì davanti a lottare per il titolo”

Impostazioni privacy