Juventus regina d’Italia: è ancora la squadra più tifata. Seguono Inter e Milan

Il comando della classifica di Serie A non appartiene, al momento, alla Vecchia Signora. Eppure al vertice c’è sempre. Sì, perché la Juventus è ancora la squadra più tifata dagli italiani.

REGINA D’ITALIA – Secondo un sondaggio Demos, effettuato da La Repubblica, i bianconeri sono al primo posto tra le squadre più seguite del nostro campionato, seguita successivamente dalle due milanesi. La Juventus ritaglia a sé ben il 35% dei tifosi che hanno partecipato al sondaggio, rappresentando la più vasta fetta della tifoseria italiana. Al secondo posta ci sono i nerazzurri, che si accaparrano il 17% e infine i cugini del Milan, col 14%.

AL DI LA’ DEL PODIO – Dopo le prime tre troviamo subito il Napoli, che si piazza al quarto posto col 10% e la Roma al quinto con il 7%. Seguono infine Lazio e Fiorentina, rispettivamente al 3 e al 2%. Un distacco clamoroso dalla Juve, il cui tifo si dimostra in continuo crescendo.

Mentre tutte le altre si dimostrano in calo, i tifosi bianconeri sono in aumento rispetto al 31% dello scorso anno. Il momento di crisi della squadra di Massimiliano Allegri non ha scoraggiato il popolo juventino, che a quanto pare è ancora più vicino di prima alla propria squadra. Pronto a sostenerla come e più di prima. Fino alla fine.

Mattia Riccio (@MattRiccio11)

Impostazioni privacy