Verso Juve-Siviglia – Sarà 4-3-3: Barzagli terzino destro, Khedira subito titolare!

ORE 20.00, SARA’ 4-3-3 – Come anticipato dalla nostra redazione già in mattinata, domani sarà 4-3-3 con Andrea Barzagli nell’insolito ruolo di terzino destro. E l’ha praticamente confermato Max Allegri in conferenza stampa. Unico dubbio Hernanes-Lemina, con il primo in leggero  vantaggio.

PROBABILE FORMAZIONE – JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Lemina/Hernanes, Pogba; Cuadrado, Morata, Dybala.

ORE 19.30, ALLEGRI E BUFFON PARLANO IN CONFERENZA STAMPA – Clicca qui per rileggere le dichiarazioni di Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon nella conferenza stampa pre Juventus-Siviglia.

ORE 19.00, I CONVOCATI – Sono 19 i convocati di Allegri per Juve-Siviglia. Ecco l’elenco completo:

1 Buffon
3 Chiellini
6 Khedira
7 Zaza
9 Morata
10 Pogba
11 Hernanes
12 Alex Sandro
15 Barzagli
16 Cuadrado
18 Lemina
19 Bonucci
21 Dybala
24 Rugani
25 Neto
33 Evra
37 Pereyra
38 Audero
40 Vitale

ORE 18.20, STURARO VERSO IL FORFAIT – Arrivano conferme, Stefano Sturaro non dovrebbe essere convocato per la sfida contro il Siviglia. E Lemina rimane in dubbio: oggi il centrocampista si è allenato a parte con Marchisio. L’unico modulo possibili dunque è il 3-5-2. Allegri non avrà ampia scelta.

ORE 17.15, ANCHE STURARO IN DUBBIO – Continua l’emergenza infortuni in vista della gara contro il Siviglia. L’ultimo a fermarsi è Stefano Sturaro che ha avuto qualche problema al polpaccio, come si legge su Juventus.com: “Il giocatore oggi era a riposo per un dolore al polpaccio sinistro, nel pomeriggio si svolgeranno gli accertamenti”. 

ORE 16.50, TORNA IL 3-5-2 – Visti gli infortuni e le assenze, il 4-3-3  adesso sembra difficile. L’unica soluzione per questo modulo sarebbe quella di adattare Sturaro o Barzagli a terzino destro, ma difficilmente Allegri rischierà. Il 3-5-2 prende sempre più piede.

ORE 16.40, ANCHE LICHTSTEINER OUT – Assente anche Stephan Lichtsteiner. Lo svizzero sarà sottoposto a nuovi accertamenti. Ecco la nota ufficiale: “Stephan Licthsteiner, pur avendo svolto attività fisica senza problemi nella giornata di ieri, è da considerarsi indisponibile per la gara di Champions League di domani sera. Lo staff medico della Juventus ha infatti predisposto ulteriori accertamenti e consulenze specialistiche cardiologiche volte ad approfondire le cause della sintomatologia insorta durante la gara contro il Frosinone”. 

ORE 16.20, CACERES FUORI ROSA – La Juventus ha comunicato ufficialmente l’escluisione temporanea dalla rosa per Caceres. Questo il comunicato: “Il comportamento tenuto da Martin Caceres nella notte tra il 28 ed il 29 settembre rappresenta una grave violazione degli impegni assunti nei confronti della Juventus, oltre a ledere l’immagine della nostra Società. Juventus, pertanto, applicherà al calciatore i provvedimenti disciplinari della multa e dell’esclusione temporanea dall’attività agonistica della Prima Squadra”. 

ORE 16.00, ALLENAMENTO IN CORSO – I bianconeri stanno svolgendo la seduta pomeridiana prima della conferenza stampa della vigilia. All’allenamento sono assenti sia Caceres che Lichtsteiner. Martin, dopo l’incidente di questa notte, rischia di rimanere fuori rosa, mentre Stephan è reduce dai problemi respiratori e difficilmente giocherà contro il Siviglia. Lavoro a parte per Lemina che però sembra essere tra i titolari. A questo punto, rinasce il dubbio modulo: con questi uomini, Allegri potrebbe pensare alla difesa a 3.

ORE 14.30, ALLENAMENTO POMERIDIANO – La Juventus questo pomeriggio scenderà in campo a Vinovo per l’allenamento della vigilia. Dopo la seduta pomeridiana, alle 19.20 parleranno Allegri e Buffon in conferenza stampa. Ancora qualche dubbio di formazione, ma il Mister sembra orientato verso il 4-3-3. Al momento, Pereyra è favorito su Dybala per un posto nel tridente insieme a Morata e Cuadrado.

ORE 11.00, LA VIGILIA – Domani la partita contro il Siviglia potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione dei bianconeri. Finalmente anche in casa Juve arrivano buone notizie: Stephan Lichtsteiner è guarito e ieri si è allenato con i compagni. Lo stesso giocatore ha voluto tranquillizzare i tifosi: “Ho lavorato a Vinovo con il gruppo, sto di nuovo bene e sono pronto per giocare contro il Siviglia. Ringrazio quelli che mi sono stati vicino“. Il terzino bianconero nell’intervallo della partita contro il Frosinone era stato colpito da una crisi respiratoria. Comunque domani difficilmente mister Allegri schiererà Lichtsteiner nella formazione degli undici titolari

GLI UNDICI DI ALLEGRI (4-4-3?)– Contro il Siviglia molto probabilmente il mister adotterà il 4-3-3. La difesa a quattro sarà composta da Barzagli, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo confermati Pogba e Lemina. Hernanes nonostante i tanti errori di Napoli, dovrebbe essere schierato nel ruolo di regista. In attacco Morata, Dybala e Cuadrado.

Vincendo questa partita la Juventus farebbe un’importante passo verso gli ottavi di finale di Champions. Però  bisogna vincere!

 

Impostazioni privacy