Inter-Fiorentina 1-4. Primo ko per i nerazzurri. Show dei viola che volano in testa alla classifica

Scontro al vertice a San Siro per il posticipo serale della sesta giornata di Serie A. L‘Inter capolista ospita la Fiorentina di Paulo Sousa. I nerazzurri vogliono confermare quanto di buono fatto nelle prime cinque giornate (5 vittorie su 5). I viola, invece, sono pronti a tentare il colpaccio e agganciare l’Inter in testa alla classifica.

Mancini punta sul solito modulo 4-3-1-2 con Medel che viene confermato in difesa al posto dell’infortunato Murillo, Perisic continua a ricoprire il ruolo di trequartista alle spalle dei due attaccanti Icardi e Palacio. Quest’ultimo in campo al posto di Jovetic,che si è fermato nel riscaldamento per un risentimento muscolare. A centrocampo ancora il trio composto da Felipe Melo, Guarin e Kondogbia. Paulo Sousa sceglie di tenere a riposo Giuseppe Rossi e Bernardeschi e si affida a Kalinic supportato da Ilicic, Borja Valero e Blaszczykowski.

Vediamo nel dettaglio i momenti salienti della partita tra Inter e Fiorentina (risultato finale 1-4).

PRIMO TEMPO –Il match si sblocca al 3′ con un errore di Handanovic che atterra in area Kalinic.Sul dischetto si presenta Ilicic che segna il gol del vantaggio. Al 18′ ancora Ilicic:tiro potente da fuori area, respinta goffa del portiere nerazzurro e Kalinic deposita la palla nella rete a pochi passi dalla linea di porta. Al 23′ la Fiorentina porta il risultato sul 3-0. Marcos Alonso con una grande giocata supera Perisic, mette la palla in mezzo e Kalinic in spaccata supera Handanovic. All 31′ gli uomini di Mancini rimangono in dieci: Miranda viene espulso per aver commesso un fallo da ultimo uomo su Kalinic.

SECONDO TEMPO – Nella seconda parte della gara al 15′ Icardi prova a riaprire la partita. Punizione diTelles, colpo di testa del bomber nerazzurro che colpisce il palo, ma l’argentino è più veloce degli avversari e mette la palla alle spalle di Tatarusanu. Dopo pochi minutiKalinic chiude la partita siglando il suo terzo gol (4-1). Prima tripletta in Serie A per l’attaccante croato.

Fiorentina che dopo ben 17 anni dall’ultima volta sale a quota 15 punti e aggancia l’Inter in testa al campionato.

RISULTATO FINALE 4 – 1 (Ilicic (F), Kalinic (F),Kalinic (F) ,Icardi (I),Kalinic(F))

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (4-3-1-2) Handanovic; Santon, Medel, Miranda, Telles; Guarin, Felipe Melo, Kondogbia; Perisic; Palacio, Icardi. All.: Mancini

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic

Orlando Aita (@OrlandoAita)

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()