Sconcerti: “Nessuna più dell’Inter, forse solo la Juve ha progetto migliore”

“Non vedo squadre migliori dell’Inter”, questo il pensiero cardine del consueto articolo di analisi del lunedì di Mario Sconcerti, opinionista Sky e penna di qualità del Corriere della Sera.

Non c’è squadra migliore, forse solo la Juve, per quello che ha in rosa e per quello che porta Cuadrado. Interessante il Napoli e non male il Milan. Tutto questo in breve nel pezzo qui sotto riportato.

“Non vedo squadra migliore dell’Inter, è vero che ha poco gioco, che a centrocampo rischiano tutti poco e lasciano agli attaccanti la differenza, ma il Chievo era la squadra più in forma del campionato. L’Inter non cerca troppo la partita, aspetta che le venga incontro con un magnetismo quasi naturale. è questa piccola pigrizia la sua caratteristica. Non vedo progetti migliori, forse la Juve per quello che ha e per quello che ha portato Cuadrado, direi pure per la correttezza pragmatica di Allegri. La Juve ha ritrovato la sua vecchia caratteristica, la resistenza alla pioggia.

Il Napoli che ha travolto la Lazio sembra una delle tigri candidate a cacciare l’inter, gioca a due tocchi, ha qualità individuale, ma deve migliorare in trasferta. Metterei anche il Milan perchè è molto divertente e la gioia a volte aiuta. La Roma invece concede troppo a Garcia e si permette di lasciar fuori Dzeko in casa.”

Roberto Moretti

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()