Qualificazioni Mondiali 2018: ecco i bianconeri in campo con le nazionali

Turno di partite internazionali, con le nazionali di tutto il mondo impegnate nelle qualificazioni ai prossimi mondiali in Russia nel 2018 e tanti giocatori bianconeri impiegati in campo con le rispettive selezioni. Vediamo insieme come è andata questo primo turno e chi scenderà in campo oggi.

Israel+v+Italy+FIFA+2018+World+Cup+Qualifier+ujijiZbnU6xl

ITALIABuffon, Chiellini, Barzagli e Bonucci erano regolarmente in campo con gli azzurri. 3-1 sofferto per la nazionale di Ventura contro Israele che ha saputo mettere in difficoltà l’Italia con tanta volontà e grinta, più che con un’organizzazione di gioco di livello internazionale. Male Chiellini, espulso per due falli ingenui e autore dello svarione difensivo che ha avviato la ripartenza dei padroni di casa conclusa con la rete del momentaneo 1-2 per gli azzurri. Ottime prestazioni, invece, per Barzagli, Bonucci e Buffon che hanno saputo reggere saldamente il reparto arretrato e avviare le ripartenze offensive. Inutilizzato, invece Rugani, che è rimasto comunque a disposizione del gruppo azzurro.

GERMANIA – Vittoria netta per 0-3 per la Germania in trasferta in Norvegia. In campo per 84′ Sami Khedira, autore di una prestazione senza sbavature, condita però dal un cartellino giallo.

CROAZIA – Buona prestazione per Mandžukić e Pjaca con la nazionale croata. Impegnati nella sfida casalinga contro la Turchia, chiusasi sul punteggio di 1-1, entrambi gli attaccanti bianconeri si sono visti negare la gioia del goal dalla traversa.

GLI ALTRI – Stasera sarà il turno anche di Mario Lemina, impegnato con il suo Gabon nell’amichevole contro il Camerun. Pjanić e la sua Bosnia saranno impegnati contro l’Estonia nel match valevole per le qualificazioni ai mondiali, mentre Lichtsteiner e la Svizzera se la vedranno contro il Portogallo campione d’Europa. Sfida tutta bianconera tra il Brasile di Dani Alves e la Colombia di Juan Cuadrado. Assente per squalifica Dybala, nella sfida tra Argentina e Venezuela.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()