Benfica-Juve, Allegri ha deciso: la scelta a centrocampo

La Juventus questa sera scenderà in campo per giocarsi le poche residue speranze per l’avanzamento in Europa. Gli uomini di Allegri sono fermi a soli 3 punti in classifica. Il Benfica e il PSG sono invece a 8. Con una vittoria quindi i francesi e i portoghesi sarebbe qualificati agli ottavi di Champions League.

Il Benfica scenderà in campo davanti a propri tifosi con l’undici tipo, schierando dal 1′ il giovanissimo Antonio Silva in mezzo alla difesa. Florentino e Enzo Fernandez saranno i due mediani di riferimento, con tre trequartisti a supporto di Gonçalo Ramos. Non è certa la presenza di Draxler, uscito con qualche problema fisico dal match contro il Porto.

Locatelli Juventus Benfica

Allegri punta ancora sul 3-5-2, diventato ormai modulo di riferimento per la sua nuova Juventus. Assente Paredes per infortunio. Locatelli in cabina di regia, Milik in coppia con Vlahovic, Kostic e Cuadrado sulle fasce. Bonucci, Danilo e Alex Sandro i tre centrali difensivi scelti, in attesa del rientro di Bremer.

Benfica-Juventus, le probabili formazioni

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. All. Schmidt.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()