Marelli fa chiarezza: “L’AIA non ha potuto vedere queste immagini per un motivo”

Arrivano novità sulla polemica del gol annullato ad Arek Milik nella sfida di Serie A tra Juventus e Salernitana. Il giocatore polacco si è visto annullare il gol allo scadere del provvisorio 3-2 per i bianconeri, a causa della posizione di fuorigioco di Bonucci.

Come svelato immediatamente al termine del match, il VAR si è lasciato sfuggire un particolare importante. Antonio Candreva, della Salernitana, teneva tutti i giocatori, Bonucci compreso, in gioco, ma la sua posizione non è stata visionata dagli arbitri del match.

Candreva Bonucci Juve

A ritornare sull’accaduto, nel post partita di Empoli-Roma, ci ha pensato Luca Marelli, che a DAZN ha spiegato un dettaglio importante riguardante l’accaduto. Ecco le parole dell’ex arbitro:

“La squadra arbitrale non ha potuto vedere Candreva dalle telecamere di cui dispone per la sala VAR. Quella che ha mostrato l’immagine di Candreva dall’alto fa parte di una telecamera in movimento e non può essere utilizzata per la visione del fuorigioco

Una rivelazione tanto decisiva quanto inaccettabile, poiché l’errore commesso ieri dagli assistenti di gara è stato giudicato da molti come il peggiore commesso dal VAR in Italia.

Alessio Dambra

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()