Juventus Women-Milan 4-0 | le pagelle: Bonansea trascinatrice, Hurtig determinante

Cala il poker la Juventus Women ai danni del Milan diretta inseguitrice e si porta a sei punti di vantaggio in classifica. Ad aprire le marcature è Barbara Bonansea, prosegue Lina Hurtig nel primo tempo. Nel secondo tempo Annahita Zamanian al primo pallone toccato serve Andrea Staskova che mette a segno il terzo gol bianconero. A chiudere i conti ci pensa Arianna Caruso con il sesto gol in questa stagione.

Le pagelle:

GIULIANI 7 – una parata meravigliosa nel secondo tempo con i piedi, partita molto attenta quella della numero uno bianconera

HYYRYNEN 6,5 – lotta sulla corsia e ha a che fare con un’avversaria molto ostica come Valentina Bergamaschi, ma riesce ad arginare al meglio la giocatrice rossonera.

GAMA 7 – grande partita del capitano bianconero, attenta e precisa nelle chiusure, non permette mai alle rossonere di passare.

SEMBRANT 6,5 – risponde sempre presente quando chiamata in causa, riesce ad arginare un avversario ostico come Dowie e Giacinti.

BOATTIN 6,5 – dopo un inizio in cui sembra in difficoltà si prende la corsia di sinistra, attenta e molto rapida, nei duelli in velocità non si fa mai superare.

ROSUCCI 7 – prestazione sontuosa della numero 8 bianconera, ringhia su tutti i palloni con la sua solita visione di gioco, detta anche i tempi alla squadra, le manca solo il gol.

PEDERSEN 7 – come sempre in mezzo al campo conquista tutti i palloni e lotta sempre non concedendo spazio alle avversarie.

CERNOIA 7 – grande partita della numero 7, corre moltissimo, si inserisce sempre tra le linee e con il suo mancino preciso trova sempre le compagne.

BONANSEA 8 – migliore in campo, gioca soltanto 56 minuti e poi è costretta ad abbandonare il campo, domina la partita, per le rossonere è una spina nel fianco e l’asse con Lina Hurtig funziona alla perfezione, è l’arma in più della Juventus in questa seconda parte di stagione, semplicemente trascinatrice.

GIRELLI 6,5 – per la prima volta non va a segno e questo fa notizia, forse leggermente stanca non riesce ad essere pericolosa come al solito, molto lavoro spalle alla porta.

HURTIG 7,5 – l’intesa con Barbara Bonansea è quasi perfetta, un gol e un assist per la giocatrice classe 1995 che proprio nel match di andata a San Siro aveva esordito in maglia bianconera.

STASKOVA 7 – entra e va a segno, fa a sportellate con le avversarie.

MARIA ALVES 6,5 – molto rapida sulla fascia destra, non troppo incisiva e soprattutto precisa.

CARUSO 7 – suo il quarto gol e sigla la sesta marcatura personale in stagione. Ottima la sua abilità negli inserimenti.

ZAMANIAN 7 – con il primo pallone toccato sigilla l’assist per Andrea Staskova, si inserisce molto bene in partita.

GUARINO 8 – partita perfetta quella delle sue ragazze, addirittura due gol arrivano dalle sue intuizioni sulle sostituzioni.

Miriana Cardinale

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()