GdS – La Uefa prova a trovare una soluzione per i calendari. Cresce il pessimismo tra i club di A

C’è una nuova polemica inSerie Asulla ripresa del campionato, che vede da un lato chivorrebbe tornare in campo(LotitoeDe Laurentiis) e chi invecesi muove con cautela(Marotta). Purtroppo però a comandare sono gli eventi delineati dalCoronavirus.

LaUefasta provando avenire incontro alle esigenze dei campionati, con l’idea delcalendario simultaneoper i club di Ligue 1, Bundes, Liga e Premier, riporta laGazzetta dello Sport. Con l’Italia che dovrebberiprendere primapoiché è stata la prima ad essere colpita dal virus, ma più si va avanti, piùesiste il rischio di compromettere anche la prossima stagione.

Una soluzione precisa per ora non c’è, e sale ilpessimismo tra i club di Serie A,con i calciatori che potrebbero essere costretti ad untaglio dell’ingaggio molto pesante,con i soli soldi dei diritti televisivi in entrata per sistemare i bilanci. Non si sa ancora se a risarcire i club dovrà essere il governo, si sa invece che che i club premono almeno per tornare ad allenarsi in gruppo.La situazione è più che caotica ma soltanto il tempo darà una risposta.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()