Novità Juve, sarà già addio? Presa una decisione per l’estate: può essere sacrificato

La Juventus guarda già avanti e inizia a pianificare le mosse per il prossimo mercato estivo. Tra i dubbi della società c’è anche quello sul futuro di Lois Openda. Il suo proseguimento in bianconero non appare scontato, nonostante gli obblighi contrattuali. La dirigenza sta difatti riflettendo, valutando il rendimento, in una fase in cui ogni scelta ha e avrà un peso decisivo sul progetto tecnico.

Openda non è tra i confermati? Le idee in casa Juve

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juventus al momento non considera Openda tra i profili certi di restare anche nella prossima stagione. Il rendimento fin qui offerto non ha convinto del tutto e in caso di offerte importanti l’attaccante potrebbe perciò anche già dire addio.

Openda esulta con la Juventus
Openda festeggia dopo ave realizzato una rete con la Juventus. (ANSA) SpazioJ.it

La società vuole migliorare il reparto offensivo e sta perciò considerando la possibilità di trasformare l’investimento sull’attaccante belga in un’opportunità di mercato in uscita.

Riscatto obbligato e strategia della Juve

La Juventus dovrà comunque riscattare il suo cartellino al termine della stagione, con il riscatto fissato a circa 40 milioni di euro. L’obbligo scatterà automaticamente in caso di piazzamento dal decimo posto in su in Serie A.

Il piano di Damien Comolli prevede quindi la possibilità di rivendere il giocatore subito dopo il riscatto, qualora arrivino proposte adeguate a livello economico. Una scelta che consentirebbe al club di tutelare i conti e reinvestire su profili ritenuti più funzionali al progetto.

Gestione cookie