Juventus, scelta già fatta per Gatti: il Milan non molla ed ha un piano

La Juventus ha confermato la sua intenzione di non cedere Federico Gatti nonostante le voci di mercato. Secondo Nicolò Schira, lo scambio con Samuele Ricci non è stato preso in considerazione. Inoltre, il club rossonero ha offerto due alternative, Koni De Winter e Santi Gimenez, ma la Juventus ha deciso di tenere il punto: Gatti resta uno degli elementi chiave nella difesa di Spalletti.

Le manovre del Milan per Gatti

Nonostante le difficoltà nel trattare con la Juventus, il Milan ha cercato di allentare la presa su Federico Gatti offrendo due nuovi giocatori come possibile contropartita.

Le voci di mercato indicano che la Juventus, però, non è mai stata convinta dalle proposte, né da quella di Samuele Ricci né tanto meno dalle alternative De Winter e Gimenez. Nonostante ciò, il Milan non sembra intenzionato a mollare la presa su Gatti, ma le posizioni della Juventus sono chiare.

Gatti esulta al gol con la Juve
Gatti entusiasta esulta al suo gol con la maglia della Juventus nel 2025. (ANSA) SpazioJ.it

La posizione della Juventus su Gatti

La Juventus ha confermato più volte di voler costruire la propria difesa attorno a Gatti, il quale ha dimostrato di avere un enorme potenziale.

La dirigenza bianconera ha sempre considerato il difensore come una risorsa fondamentale per il futuro della squadra. L’interesse del Milan non ha quindi scalfito i piani della Juve, che ha rifiutato categoricamente ogni proposta di scambio. Gatti, per il momento, non è in vendita.

Gestione cookie