Prosegue il periodo no per Lois Openda anche in Nazionale, la scelta del ct del Belgio è stata netta.
L’avvio di stagione di Lois Openda è stato tutt’altro che entusiasmante. Acquistato in prestito con obbligo di riscatto condizionato dalla Juventus nelle ultime ore di mercato al posto di Kolo Muani, il belga finora non ha fornito il rendimento sperato.
Il 25enne ha proseguito sulla falsariga dell’avvio di stagione da zero gol e zero assist con il Lipsia. Anche a Torino, non ha partecipato ancora a un gol. Il motivo è anche il poco spazio avuto finora a disposizione.
Tudor l’ha schierato dall’inizio solo contro il Lipsia e l’Atalanta. Partite in cui il classe 2000 non è riuscito a lasciare l’impronta. Così come accaduto contro il Milan all’ultima giornata.
Un periodo no che sta proseguendo anche in nazionale dove il ct Rudi Garcia lo farà partire dalla panchina contro la Macedonia del Nord.
Momento no per Openda, parte dalla panchina anche con il Belgio
Differentemente da quanto accaduto un mese fa nella prima partita della sosta per le nazionali di settembre contro il Liechtenstein, questa sera Lois Openda partirà dalla panchina contro la Macedonia del Nord.

Rudi Garcia ha preferito non dare punti di riferimento alla retroguardia avversaria. L’attacco dei fiamminghi non prevede alcuna punta di ruolo. Il tridente è composto da Saelemaekers, Trossard e Doku.
L’auspicio dell’attaccante, e di Tudor, è che avrà la possibilità di incidere a gara in corso magari sbloccandosi. Un gol lo aiuterebbe anche mentalmente dopo un inizio di stagione non semplice anche per la tanta concorrenza con cui deve fare i conti a Torino.