Juve, Motta verso il ritorno in panchina: decisione presa

Thiago Motta potrebbe tornare in panchina prima del previsto, la Juve monitora con attenzione le sue scelte.

È cominciata una sosta per le Nazionali decisamente amara per la Juve e per i suoi tifosi, non tanto per il pareggio contro il Milan, ma per tutto il periodo che si lascia alle spalle. I bianconeri hanno pareggiato tutte le gare disputate dopo la vittoria nel derby d’Italia: cinque tra campionato e Champions League.

La tifoseria bianconera continua a sostenere Tudor, ma si aspetta un cambio di rotta al ritorno dalla pausa internazionale. Qualcuno comincia a rimpiangere Max Allegri, altri ripensano a Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano, nel frattempo, pensa al ritorno in panchina. Su di lui ci sarebbe il Monaco, ma l’ex allenatore del Bologna avrebbe declinato l’intese dei francesi.

Motta-Monaco, semaforo rosso: l’ex Juve temporeggia

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, infatti, i monegaschi starebbero pensando all’esonero del proprio allenatore: “Il Monaco sta pensando di esonerare Adolf Hutter, che ha avuto difficoltà nella gestione del gruppo in queste prime settimane. L’esonero sembra molto vicino, se non imminente. Il Monaco in queste ore ha chiamato Thiago Motta“.

Thiago Motta
Motta, Fabrizio Romano svela il retroscena: contatti con il Monaco (LaPresse) – SpazioJ

Tra le parti c’è stato un primo contatto, dunque, ma secondo il noto esperto di calciomercato non ci sarebbe l’apertura da parte dell’ex tecnico bianconero: “Il desiderio di Thiago Motta in questo momento è stare fermo e aspettare opportunità diverse in un futuro prossimo. Non ha urgenza o fretta di ripartire subito“.

Niente di concreto, per il momento, ma una pista da temere da monitorare. Juventus e Monaco, tra l’altro, si affronteranno a gennaio nell’ultimo turno della prima fase di questa Champions League.

Gestione cookie