Un’altra sconfitta per i ragazzi della Juventus U19 in Youth League, niente da fare contro il Villareal di Pepe Reina.
Nel corso della scorsa stagione, la Juventus Under 19 aveva perso solo una delle sei partite della prima fase di Youth League. Poi, ai playoff contro il Trabzonspor, è arrivata l’eliminazione.
L’obiettivo di questa stagione è fare meglio dell’anno scorso, cercando di raggiungere quanto meno gli ottavi di finale. L’avvio, però, non è stato sicuramente dei migliori: dopo la sconfitta casalinga per 2-3 contro il Dortmund U19, i ragazzi di Simone Padoin hanno avuto la peggio anche contro il Villareal.
Juventus U19, male anche la seconda: percorso compromesso in Youth League
La sconfitta lascia sicuramente l’amaro in bocca ma, più di tutto, mette in grande difficoltà una squadra che sognava in grande. La prestazione non è stata negativa, anzi: la Juve ha faticato nel primo tempo ma ha reagito bene nella ripresa. Tuttavia, al 78′, la splendida punizione di Portela ha gonfiato la rete alle spalle di Huli e ha regalato la vittoria agli spagnoli.

Queste le parole rilasciate da Padoin ai canali ufficiali bianconeri dopo la partita: “Dispiace per il risultato, abbiamo approcciato bene e col passare dei minuti abbiamo capito sempre meglio di che tipo di partita si trattava. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, nella ripresa invece siamo stati meno precisi tecnicamente e dai nostri errori sono nate delle occasioni per loro. Abbiamo retto bene, purtroppo però abbiamo subìto questa rete su punizione deviata dalla barriera che ha reso difficile la parata al nostro portiere. Dispiace non fare punti così, abbiamo avuto anche due occasioni importanti per pareggiare nel finale ma non ci siamo riusciti. La prestazione dei ragazzi però è stata di livello, ora pensiamo al campionato e a chiudere bene prima della sosta“.