Mercato Juve, incognita Locatelli: il capitano può partire

Voci di mercato insistenti per Manuel Locatelli, che potrebbe lasciare la Juventus nel corso della prossima estate.

Arrivato a Torino nell’estate del 2021, quella in cui è diventato campione d’Europa con l’Italia, Manuel Locatelli ha un contratto con la Juventus fino al 2028. L’ex centrocampista del Sassuolo, però, ha già compiuto 27 anni e alla scadenza del contratto ne avrà trenta. Per questo motivo, la dirigenza bianconera potrebbe valutare la cessione di Locatelli già l’anno prossimo.

Stando a quanto si dice in Inghilterra, sul giocatore avrebbero messo gli occhi diversi club di Premier League. La richiesta della Juve è alta, ma quello economico non è uno scoglio insormontabile per le squadre del campionato più ricco al mondo.

Locatelli-Juve, prove d’addio: la Premier chiama Manuel

Il numero cinque bianconero ha già collezionato 188 presenze con la casacca bianconera, diventando capitano e leader della squadra con tutti gli allenatori delle ultime stagioni. Che sia Allegri, Motta o Tudor, Locatelli è uno dei titolari nel centrocampo della Vecchia Signora.

Locatelli
Juve, la Premier chiama Locatelli: tre club su di lui (LaPresse) – SpazioJ

Le esigenze di mercato, tuttavia, potrebbero aprire scenari imprevisti. Secondo quanto riportato dal portale inglese Caughtoffside.com, tre squadre inglesi avrebbero mostrato interesse per Locatelli: si tratta di Newcastle, Chelsea e West Ham. La richiesta della Juventus è di circa 40 milioni di euro. Una cifra importante, ma che difficilmente spaventerà club abituati a spese esorbitanti.

Nel caso in cui dovesse partire l’attuale capitano bianconero, Comolli e i suoi collaboratori potrebbero sferrare l’assalto per Sergej Milinkovic-Savic. Un vecchio pallino della società già dai tempi della Lazio, con la quale non è mai stato trovato un accordo. Il serbo ha il contratto in scadenza con l’Al-Hilal a giugno del 2026 e potrebbe partire a parametro zero. Dopo una terza stagione in Arabia Saudita, il centrocampista classe 1995 potrebbe tornare volentieri in Italia per un’altra sfida importante nella sua carriera.

Gestione cookie