Juve, Tudor alle prese con i primi problemi: una situazione preoccupa

Igor Tudor dovrà risolvere alcuni problemi per la Juve già a partire dalle prossime gare: un dato in particolare preoccupa il tecnico bianconero.

Dopo un’estate turbolenta e piena di incognite, la Juventus ha cominciato la nuova stagione con il piede giusto: dieci punti nelle prime quattro gare di campionato oltre al pareggio in rimonta nell’esordio di Champions League contro il Borussia Dortmund.

Il passo falso di Verona sembra essere l’unica macchia di queste prime uscite, dove la squadra di Igor Tudor ha dimostrato di essere un gruppo unito e con grandi margini di crescita.

Non tutto quello visto in campo ha però convinto. Un dato in particolare preoccuperebbe il tecnico croato, che sarà chiamato a trovare nuove soluzioni per provare a migliorare questo aspetto.

Juventus decima in Serie A per pericolosità offensiva: il dato

12 gol nelle prime 5 partite ma una scarsa pericolosità offensiva. Questo il paradosso raccontato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ che Igor Tudor dovrà provare a risolvere nel corso delle prossime settimane. In questa particolare classifica, i bianconeri occupano solamente il decimo posto, alle spalle anche del Cagliari.

Vlahovic Yildiz
Juventus decima in Serie A per pericolosità offensiva: il dato (ANSA) SpazioJ.it

Un dato sorprendente se si pensa al numero di soluzioni offensive a disposizione del tecnico croato. Tanta qualità ma anche grandi difficoltà nel farne emergere tutto il potenziale.

Gli arrivi nelle ultime ore di mercato di Zhegrova e Openda hanno reso il parco attaccanti della Juventus uno dei più assortiti d’Italia e dovrà essere Tudor a supportare la loro crescita con un’idea di gioco chiara e funzionale. Contro il Verona questo problema è apparso evidente.

Nonostante la scelta di schierare contemporaneamente quattro giocatori offensivi, sono state pochissime le occasioni create e a prevalere è sempre stata la casualità e la disorganizzazione tattica. Un problema che Tudor proverà a risolvere già a partire dalla gara di sabato contro l’Atalanta, test fondamentale per capire il livello della squadra bianconera.

Gestione cookie