Tudor già lavora alla squadra che scenderà in campo per sfidare l’Atalanta: non solo Yildiz, c’è un altro titolarissimo che giocherà al 100%
L’Atalanta è cambiata tanto rispetto a pochi mesi fa: in primis ha perso il suo allenatore, quel Gian Piero Gasperini che è riuscito a dare un respiro internazionale alla Dea. Qualificazioni alle coppe europee a raffica, addirittura la vittoria dell’Europa League nella scorsa stagione. Insomma, numeri importanti per il tecnico di Grugliasco che ha poi deciso di dare il via ad una nuova avventura a Roma.
E così a Bergamo è arrivato Ivan Juric che fin qui ha ottenuto risultati alterni: d’altronde bisogna dargli il tempo necessario per poter incidere. Ciò nonostante, per la qualità dei calciatori in rosa ed il gioco fin qui espresso, l’Atalanta va considerata ugualmente una big. E così per la Juventus arriva il secondo big match in questo inizio di campionato.
Dopo l’esame Inter superato a pieni voti nonostante la sofferenza nel finale, all’Allianz nel prossimo turno di Serie A arrivano proprio gli orobici. Una gara da non sbagliare nel modo più assoluto dopo il pari contro il Verona che ha fatto perdere due punti alla Juve.
Juve Yildiz dipendente: ma c’è un altro “titolarissimo” pronto
Alla Continassa Tudor lavora alacremente in vista dell’impegno di campionato e sta studiando la miglior formazione possibile. E se parliamo di ciò, impossibile non associare alla lista dei titolari il nome di Kenan Yildiz. Per il turco non sono previsti turni di riposo e sarà quindi costretto a fare gli straordinari.

D’altronde questa Juve ha già dimostrato di essere quasi totalmente dipendente dal suo numero 10 che sembra essere esploso definitivamente in questa stagione, merito anche del modulo varato da Tudor che lo esalta al meglio. Nell’undici che scenderà in campo, però, c’è un’altra casella già occupata senza sé e senza ma.
Ci riferiamo a quella che sarà occupata da Gleison Bremer. Il difensore brasiliano è di fatto un punto di riferimento per Tudor e contro il Verona ha osservato un turno di riposo solo per necessità: reduce dall’infortunio al crociato e da 10mesi di inattività, il centrale è stato preservato per non evitare sovraccarichi o peggio.
Bremer torna titolare: scelti i titolari in difesa
Contro l’Atalanta, però, è pronto a tornare dal 1′. D’altronde sarà un caso ma in campionato la Juve non ha vinto nell’unica gara in cui non è sceso in campo. Fatto sta che il brasiliano è un leader della difesa che guiderà contro gli orobici in un pacchetto a tre completato da Gatti e Kelly.

Un reparto già visto nelle prime gare di campionato, con Kalulu che sarà spostato nuovamente sulla destra a tutta fascia, in un ruolo non suo ma che ha imparato a gestire con grande abilità. Le tappe di avvicinamento all’Atalanta sono già pronte: Tudor vuole tornare alla vittoria e magari approfittare di Milan-Napoli, il super big match di giornata, per guadagnare punti su una delle due rivali o su entrambe.