Verona-Juventus, out un bianconero: non partirà con la squadra

In vista della sfida del Bentegodi contro il Verona, Tudor dovrà fare a meno di un giocatore: ecco i dettagli.

Per la Juventus è iniziato un periodo intenso e ricco di appuntamenti tra campionato e Champions League che servirà a testare la profondità e la qualità della rosa.

La dirigenza ha lavorato bene sul fronte del mercato, mettendo a disposizione di Igor Tudor una squadra completa e competitiva con tante e diverse soluzioni e opzioni tattiche che il tecnico dovrà essere bravo a sfruttare e valorizzare nei momenti giusti nell’arco dell’intera stagione.

Alla vigilia della gara contro l’Hellas Verona arrivano buone notizie: per la prima volta dopo tanto tempo, l’infermeria juventina risulta quasi completamente svuotata, fattore importantissimo che permette al tecnico croato di avere un più ampio ventaglio di scelte per affrontare un calendario serrato di impegni ravvicinati. Ma un giocatore non partirà comunque con la squadra.

Verona-Juventus, il bianconero non recupera: salta la gara del Bentegodi

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nella lista degli indisponibili in casa Juve, finalmente quasi azzerata, resta l’unica eccezione di Fabio Miretti, ancora costretto ai box.

Il classe 2003 prosegue il percorso di recupero personalizzato dopo il problema al muscolo semitendinoso della coscia destra rimediato lo scorso agosto. Il club, che punta a riavere il proprio giocatore al 100% della condizione il prima possibile, non vuole, però, in alcun modo forzare i tempi.

Miretti
Verona-Juventus, il bianconero non recupera: salta la gara del Bentegodi – LaPresse – spazioj.it

Si tratta, infatti, di un infortunio che ha richiesto l’estrema attenzione dello staff medico bianconero per evitare possibili ricadute o nuovi stop. La speranza di Tudor, condizionata dalle risposte del giocatore nei prossimi test e allenamenti, è quella di recuperare il centrocampista italiano, reduce dall’esperienza con la maglia del Genoa nella scorsa stagione, già per la sesta giornata di campionato.

Nell’attesa di riavere Miretti a piena disposizione, il tecnico croato pensa alle possibili soluzioni a centrocampo per affrontare il match di domani contro il Verona. La concorrenza è tanta tra centrocampisti puri e giocatori più offensivi che possono – come già successo – essere tranquillamente riadattati al ruolo.

In sintesi, con quasi tutti i giocatori recuperati, Tudor può contare su un’abbondanza di opzioni e di calciatori dalle caratteristiche diverse, un privilegio che gli permetterà di gestire al meglio le energie e le motivazioni in vista del primo tour de force della stagione della Juve.

Gestione cookie