Douglas Luiz, esordio amaro con il Nottingham: inizio di stagione complicato

Non inizia nel migliore dei modi l’esperienza di Douglas Luiz al Nottingham Forest, che sta vivendo un avvio di stagione complesso.

Douglas Luiz non ha rispettato le aspettative nella sua prima stagione in bianconero, terminata con la cessione in prestito al Nottingham Forest. Il centrocampista, fortemente voluto da Cristiano Giuntoli e Thiago Motta la scorsa estate, è stato salutato proprio come gli altri due.

Dall’arrivo di Igor Tudor, l’ex centrocampista dell’Aston Villa ha trovato meno spazio nelle gerarchie del centrocampo bianconero e ha accecato di buon grado il ritorno in Premier League. La sua nuova casa è il Nottingham, ma l’esperienza è partita male.

Nottingham eliminato dall’EFL Cup: prima delusione per Douglas Luiz

Trasferitosi in Inghilterra nelle ultime settimane di mercato, il brasiliano non aveva ancora avuto la possibilità di scendere in campo con i tricky trees. Ieri, però, è sceso in campo da titolare, disputando una buona gara. Il suo apporto, tuttavia, non è bastato alla squadra per passare il turno contro lo Swansea, club di Championship.

esordio amaro per Douglas Luiz
Nottingham Forest, terza sconfitta consecutiva: esordio amaro per Douglas Luiz (LaPresse) – SpazioJ

Si tratta della terza sconfitta consecutiva per il Nottingham, che non riesce a trovare la quadra neanche con Ange Postecoglu. Il tecnico australiano, infatti, ha preso il posto dell’esonerato Nuno Espirito Santo. Il portoghese è stato sollevato dall’incarico dopo un 3-0 subito in casa dal West Ham.

Douglas Luiz tornerà in campo dopodomani nella sfida di Premier League contro il Burnley. Possibile panchina per Nicolò Savona, che ieri ha disputato novanta minuti da titolare ma non ha convinto l’ex tecnico del Tottenham.

Gestione cookie