Juve-Borussia, il precedente che sconvolge i tifosi: il dato è clamoroso

Un dato che riguarda la partita tra Juve e Borussia è sconvolgente. Il precedente sconvolge i tifosi bianconeri.

La partita tra Juve e Borussia Dortmund è ormai in archivio e conservata negli annali. I due gol al 94′ e al 96′ dei bianconeri, e il 4-4 finale, resterà certamente nella storia della Vecchia Signora e dell’intera UEFA Champions League.

Non è certamente un unicum nella storia, con un precedente che comprende anche la Juventus e che però, per trovarlo, si deve tornare di gran lunga indietro nel tempo. La coincidenza sconvolge i tifosi.

Juve, 4 gol subiti all’esordio in Champions solo nel 2000: in gol Tudor e Kovac

Nella UEFA Champione League stagione 2000/2001, la Juventus ha esordito nei gironi della competizione europea per club contro l’Amburgo, in un girone che comprendeva anche Deportivo La Coruna e Panathinaikos.

Tudor
Juve, 4 gol subiti all’esordio in Champions solo nel 2000: in gol Tudor e Kovac (LaPresse) – SpazioJ

Al tempo, il 13 settembre 2000, anche quella partita terminò 4-4, con i bianconeri che però si trovavano in trasferta in Germania. Ad andare più volte in vantaggio erano stati i bianconeri e, il primo gol, fu proprio di Igor Tudor, oggi allenatore della Juve. Gli ospiti, avanti 3-1, si fecero rimontare fino al 4-3, col gol del vantaggio tedesco firmato da Kovac, ora tecnico del BVB.

Alla fine quell’anno per la Juve fu sfortunato, in quanto poi i bianconeri totalizzarono poi sei punti, chiudendo il girone all’ultimo posto e concludendo subito la propria avventura in Champions League. La coincidenza però, resta e sconvolge i tifosi.

Gestione cookie