Adzic, arriva l’incoronazione: “È come Lampard”

Un ex Serie A elogia il connazionale Adzic, il montenegrino della Juve autore del gol decisivo nel Derby d’Italia.

Vasilije Adzic è tra i nomi più chiacchierati di questo weekend di Serie A, proprio lui che si è preso la scena ed è diventato l’eroe inatteso dell’ultimo Derby d’Italia. Dal suo destro da fuori area, infatti, è scaturito il gol che ha chiuso il pirotecnico match con l’Inter sul risultato di 4-3 a favore della Juventus.

Sul giovane talento montenegrino si sono espressi anche diversi ex giocatori del nostro campionato, elogiandone le qualità tecniche anche a costo di azzardare paragoni importanti.

Jovetic esalta Adzic: il paragone

Tra i tanti che hanno speso belle parole sul trequartista bianconero c’è anche Stevan Jovetic, ex attaccante di Fiorentina, Inter e Manchester City nonché miglior marcatore della nazionale montenegrina.

Jovetic con la maglia del Montenegro
Jovetic esalta Adzic: il paragone – LaPresse – spazioj.it

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello sport, Jovetic ha dichiarato di aver scritto al giovane connazionale per congratularsi della rete contro i nerazzurri, con l’auspicio che quel gol rappresenti per lui l’inizio di una carriera all’altezza del suo talento.

L’attaccante classe 1989 ha, poi, continuato mettendo in luce le qualità tecniche del gioiellino della Juve, senza esitare a scomodare confronti prestigiosi con grandi campioni: “Non amo i paragoni, ma nel modo di calciare Adzic ricorda Lampard: la forza che riesce a imprimere al tiro senza nemmeno prendere la rincorsa è incredibile. Avete visto il gol contro l’Inter? Un mezzo passo e… boom in porta. Giocatori così se ne vedono pochi“.

Adzic sulle orme dei grandi: il futuro è suo

Stevan Jovetic, quasi come fosse un passaggio di testimone, ricorda nell’intervista gli altri campioni che, prima di lui, hanno fatto la storia della nazionale montenegrina, nella speranza che anche Adzic possa, in futuro, diventare il punto di riferimento della Nazionale.

Adzic che esulta
Adzic sulle orme dei grandi: il futuro è suo – LaPresse – spazioj.it

Il Genio Savicevic penso sia inarrivabile per tutti e Mirko Vucinic era fortissimo“. L’augurio è che anche il classe 2006 della Juve possa scrivere pagine importanti della sua carriera. Nonostante lo scorso anno sia stato frenato dagli infortuni, Adzic ha il futuro davanti e con il talento e la determinazione che ha già mostrato sul campo ha tutte le carte in regola per emergere nel calcio europeo.

Jovetic, infine, ha voluto sottolineare anche la grande capacità di Adzic nel calciare le punizioni, un ulteriore elemento che dimostra la completezza del suo repertorio e che, ancora una volta, conferma come il centrocampista bianconero abbia tutto il necessario per continuare a far parlare di sé.

Gestione cookie