Juve, cosa filtra sugli infortunati alla vigilia della Champions: le ultime preoccupano

Juve, le ultime dall’infermeria alla vigilia della Champions League: le notizie sugli infortunati preoccupano.

Per la Juventus non c’è tempo da perdere. La vittoria casalinga all’Allianz Stadium contro l’Inter è già accantonata, perché martedì torna subito l’Europa che conta. Ancora una volta tra le mura amiche, i bianconeri inizieranno il loro percorso in Champions contro il Borussia Dortmund.

In mattinata è cominciata la preparazione sia per coloro che sono stati impegnati contro l’Inter sia per il resto del gruppo, e Tudor ha anche buttato un occhio verso l’infermeria, da cui non arrivano notizie incoraggianti.

Juve, allenamento per la prima di Champions: presenti anche Miretti e Conceição, ma…

L’amichevole in Germania era terminata con un 2 a 1 per la squadra allenata da Igor Tudor, ma il match in programma a Torino avrà ben altro in palio. Per cominciare bene, servono necessariamente i tre punti contro i tedeschi e il tecnico croato ha già fissato il primo allenamento in preparazione del match d’esordio.

Mentre i calciatori che sono stati protagonisti del successo contro l’Inter si sono concentrati su un lavoro di scarico e gli altri si sono focalizzati su partitelle ed esercizi di vario genere, Igor Tudor ha potuto anche osservare Miretti e Conceição.

Conceicao in campo con la Juventus
Juve, allenamento per la prima di Champions: presenti anche Miretti e Conceição, ma…. – LaPresse – SpazioJ

I due calciatori stanno ancora recuperando da due infortuni – di cui il primo rimediato nell’amichevole ‘di famiglia’ contro la Juventus Next Gen e il secondo durante il ritiro del Portogallo – ma si sono presentati regolarmente agli allenamenti alla Continassa.

Igor Tudor ha avuto occasione di vedere con i propri occhi come stanno andando i recuperi dei due giocatori: Miretti deve ancora esordire in Serie A, il lusitano ha già avuto modo di disputare due partite ad alti livelli, ma le notizie che giungono in vista del futuro più prossimo non sono incoraggianti. Hanno lavorato infatti tutti e due a parte.

Juventus, Tudor deve vedersela con l’infermeria: ancora a parte i due bianconeri

Miretti sia Conceição hanno proseguito i rispettivi allenamenti a parte, ma le ultime 48 ore che separano dall’esordio ufficiale in Champions League potrebbero vedere qualche miglioramento tale da convincere l’allenatore bianconero a cambiare idea.

Conceição continua il lavoro individuale, il lusitano sta provando a smaltire in tempi brevi l’affaticamento muscolare rimediato con la nazionale, ma rimane ancora in dubbio per il match contro il Borussia Dortmund.

Fabio Miretti in campo con il Genoa
Juventus, Tudor deve vedersela con l’infermeria: ancora a parte i due bianconeri – LaPresse – SpazioJ

Miretti sta recuperando dalla lesione, anche lui prosegue il proprio percorso dal punto di vista individuale e potrebbe presto tornare a essere disponibile. Come il classe 2002 portoghese, anche lui è in dubbio per il debutto in Champions contro il Dortmund.

Salvo imprevisti, dunque, ci si può aspettare che il tecnico croato preferisca non rischiare di complicare le condizioni dei suoi giocatori e che scelga di schierarne altri due contro il Borussia Dortmund.

Gestione cookie