La Juventus cambia idea su Vlahovic: si apre un nuovo scenario sul futuro

Partito da separato in casa, per Dusan Vlahovic si prospetta un nuovo futuro possibile: c’entra ancora la Juventus?

Le strade di Dusan Vlahovic e della Juventus sono apparse più distanti che mai nel corso dell’estate. La società bianconera, non contenta del rendimento del serbo, era già corsa ai ripari per rinforzare l’attacco già a gennaio. Ed un simile intervento, se non ancora più massiccio, sembrava prospettarsi anche per l’estate, dove comunque sono arrivati degli innesti per il reparto offensivo. Nonostante ciò, il numero 9 bianconero ha continuato a lavorare e a mettersi a disposizione di Igor Tudor.

La Juventus riscopre Vlahovic: fino ad ora è due su due

Dall’inizio della stagione, il tecnico croato non lo ha ancora mai schierato nella formazione titolare. Complice l’arrivo di Jonathan David, che nella partita inaugurale sembrava aver dato ragione alla decisione dell’allenatore. Così la risposta di Vlahovic non si è fatta attendere, riuscendo a trovare la via del gol sia contro il Parma che contro il Genoa. Due reti che, a buon diritto, valgono i sei punti fino ad ora conquistati.

La Juventus cambia idea su Vlahovic: si apre un nuovo scenario sul futuro
Vlahovic strega (di nuovo) la Juventus e i suoi tifosi -(LaPresse)- SpazioJ.it

Questo splendido stato di forma – e di fiducia – dell’attaccante non si è interrotto neppure con la Serbia. Facendo nascere così un interrogativo fra i tifosi, divisi ad inizio stagione fra chi continuava ad appoggiare Vlahovic e chi, invece, ha smesso di dargli fiducia. Che non sia destinata a durare la permanenza del classe 2000 a Torino, sbaragliando ogni pronostico?

Si respira così aria di rinnovo alla Continassa?

Il rendimento dimostrato da Dusan Vlahovic da avvio di stagione, nonché l’atteggiamento dimostrato sia in campo che fuori, ha sbaragliato i pieni sul suo futuro. Che dopo un’estate piuttosto complicata, sembrava aver già messo in cassaforte una data di scadenza – vale a dire giugno 2026, data in cui dovrebbe ufficialmente terminare l’avventura bianconera del giocatore classe 2000.

La Juventus cambia idea su Vlahovic: si apre un nuovo scenario sul futuro
Vlahovic-Juventus: i gol assomigliano ad una prova di permanenza -(LaPresse)- SpazioJ.it

Fino a qualche settimana fa, dunque, questo sembrava essere lo scenario più plausibile. Se non addirittura già certo. Negli scorsi giorni, però, ha incominciato a girare una voce per cui sarebbe già stato depositato un pre-accordo per il rinnovo del contratto del centravanti. Su questo tema è intervenuto Gianni Balzarini che ha voluto fare chiarezza, affermando che un pre-accordo già formalizzato stride con le regole della contrattualità e delle trattative sportive.

La formalizzazione di un “pre-accordo depositato”, dunque, non trova alcun riscontro nelle procedure corrette, motivo per cui tale scenario deve essere considerato con grande cautela. Bisogna anche tenere in considerazione che il giocatore ha manifestato la volontà di restare alla Juventus, ma solo fino a fine stagione: per la prossima, dunque, c’è ancora da aspettare.

Gestione cookie