Juve, l’Allianz Stadium aspetta soltanto te: decine di migliaia i biglietti già venduti per i prossimi match
La pausa nazionali si sta prendendo tutta la scena con le amichevoli e i match decisivi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. A Venaria Reale, invece, l’Allianz Stadium aspetta il ritorno della sua prima squadra. I bianconeri impegnati con la loro nazionale, al loro ritorno, dovranno misurarsi con delle partite già decisive.
Il mese di settembre è fitto di impegni cruciali: il Derby d’Italia contro l’Inter si avvicina a grandi passi e apre il ritorno dei giocatori alla base, per non parlare della Champions League, che aprirà i battenti con il match contro il Borussia Dortmund. Due partite in cui i tre punti peseranno come macigni in ottica futura.
Igor Tudor e i suoi ragazzi non saranno da soli, perché i tifosi hanno già acquistato decine di migliaia di biglietti per sostenerli. I numeri sono da capogiro e indicano, ancora una volta, quanto il “DNA Juve” parta anche dal contorno.
Juventus, con l’Inter è quasi sold-out: il popolo bianconero risponde “presente”
Il Derby d’Italia è vicino al sold-out. La squadra bianconera al botteghino continua a riscuotere grande successo e a inanellare partite con lo stadio quasi alla sua massima capienza. Dopo l’inizio vincente contro il Parma, la squadra bianconera si prepara a vedere nuovamente pochissimi posti vacanti in uno dei classici della Serie A.
Proprio come lo è il narratore esterno in un libro, nel calcio uno stadio tutto esaurito è il dodicesimo uomo in campo: con la tifoseria a sostenerti e a trascinarti c’è anche un’iniezione di fiducia che nel Covid, con gli stadi vuoti e blindati, era venuta meno.

Se qualche detrattore pensava che la squadra bianconera potesse avere qualche ripercussione vista l’ultima stagione molto altalenante, i numeri di biglietti venduti mettono a tacere tutte le critiche: come affermato da ‘Tuttosport‘, nei prossimi giorni verranno sicuramente venduti gli ultimi pass per il Derby d’Italia e lo stadio sarà tutto esaurito.
La massima capienza verrà presto raggiunta, ma a sorprendere di più è la quantità di biglietti già venduti per il debutto in Champions League contro il Borussia Dortmund.
Anche la Champions ha “l’arma in più” per la Juve: venduti 30mila biglietti
Il quotidiano sportivo ha anche riportato che per la gara d’esordio nell’Europa che conta sono già stati venduti 30mila biglietti: anche se mancano ancora quasi due settimane alla fatidica data e all’inno che tutte le squadre sognano di cantare, la tifoseria ha già fatto il suo dovere per accompagnare i suoi beniamini.
Quella con il Borussia Dortmund sarà una partita diversa rispetto a quella giocata nella preseason: l’amichevole si era concluso con il 2 a1 finale per i bianconeri, andati in gol con la doppietta di Andrea Cambiaso. Una buona prestazione corale da parte della Juventus, che non perderà l’occasione per ripetere, se non addirittura provare a migliorare, quanto visto in Germania.

Si vede spesso che il “fattore campo” può dare una svolta alle partite, e nel caso dell’Allianz Stadium difficilmente lo stadio si è presentato al minimo delle sua capienza.
Se la Juventus chiama, i tifosi rispondono “presente”. Nei prossimi giorni potrebbero essere ufficializzati ben due sold-out, che in certi casi danno ancora più fiducia di un colpaccio last minute.