La Juve pensa a una cessione a sorpresa nelle ultime ore di calciomercato: i bianconeri così puntano il nuovo Bremer per la difesa
Non è facile sistemare tutte le rose con i pochi giorni rimanenti e la Juve è una delle squadre che deve muoversi con maggiore oculatezza e determinazione per chiudere obiettivi in entrata. È evidente che i bianconeri abbiano ancora delle necessità da soddisfare sul calciomercato, soprattutto a centrocampo e in attacco, ma anche la difesa merita attenzione.
La Vecchia Signora ha ritrovato Bremer e Cabal dopo i gravi infortuni e si tratta di una novità molto importante per affrontare al meglio la nuova stagione. Allo stesso tempo, non può bastare per rendere il reparto estremamente competitivo. Per questo, occhio a un colpo last minute che può arrivare dalla Premier League.
Juve, può sbloccarsi una cessione in Premier
Gli ultimi giorni di mercato sono sempre frenetici e possono spuntare opportunità molto interessanti in entrata come in uscita. Una riguarda proprio la difesa della Juve e in particolare Nicolò Savona. Il terzino ha avuto spazio nella scorsa stagione e si è rivelato importante anche nelle ultime partite agli ordini di Igor Tudor.

Il giornalista Longari, però, ha riportato negli ultimi minuti che il Nottingham Forest è tornato alla carica per il ragazzo. La pista potrebbe avere degli sviluppi importanti nelle prossime ore e la Juve sembra disposta, di fronte a un’offerta ragionevole per il suo cartellino, a privarsi di un centrale di qualità e prospettiva, ma che avrebbe poco spazio.
D’altra parte, le caratteristiche fisiche di Savona si sposano bene con le richieste di un campionato come la Premier League. Ha un’ottima struttura e un buon piede. Allo stesso tempo, la Juve può approfittarne per aggiornare il parco centrali.
Nuovo innesto in difesa: occhio all’asse con il Nottingham
I contatti con il Nottingham potrebbero portare a una soluzione importante in difesa. Infatti, la Juve potrebbe avanzare i contatti per Morato, centrale ex Benfica dalla grande fisicità che potrebbe essere il sostituto ideale di Bremer, in caso di assenza o turnover.

La valutazione è inferiore ai 20 milioni di euro, quindi entrerebbe alla perfezione nei margini di spesa del club. L’operazione sarebbe comunque da trattare in via separata e non in un eventuale scambio con Savona, la cui uscita resta più probabile.