La Juventus continua a spingere sul mercato: la volontà è quella di accogliere Edon Zhegrova e salutare Nico Gonzalez.
Alle 20:45 all’Allianz Stadium suonerà la campanella del primo giorno di scuola. Contro il Parma sarà la prima volta di Jonathan David, ma è come se lo fosse anche per Bremer – alla prima in una gara ufficiale dopo il grave infortunio – e probabilmente per Joao Mario.
L’esterno portoghese è in questo momento il favorito a scendere in campo dal 1′ sulla fascia destra. Una zona di campo non molto popolata oggi in casa Juventus. Oltre al neo esterno lusitano, l’altro giocatore di ruolo – secondo Tudor – attualmente in rosa è Nico Gonzalez.
L’argentino, però, ritiene non congeniale alle sue caratteristiche giocare da esterno a tutta fascia. Per questo starebbe spingendo affinché possa salutare Torino nell’ultima settimana di mercato. Quella di oggi potrebbe dunque essere l’ultima del classe 1998 dinanzi il popolo bianconero e, chissà, magari anche l’ultima con indosso la maglia della Vecchia Signora.
La volontà del club è quella di salutare l’ex Fiorentina per accogliere Edon Zhegrova, sempre nella logica “uno esce, uno entra” (anche se fin qui sono state più le cessioni che gli innesti). Per agevolare l’affare con l’Atletico Madrid, il club più forte sulle tracce del campione del mondo in questo momento, la Juventus – che vuole presto accogliere Zhegrova – ha leggermente abbassato le pretese nelle ultime ore.
Cessione Nico Gonzalez, la richiesta della Juventus: la mossa di Zhegrova con il Lille
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, per la cessione di Nico Gonzalez la Juventus starebbe ragionando con l’Atletico Madrid sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato tra i 22 e i 25 milioni di euro.
Leggermente abbassate, dunque, le pretese iniziali da parte dei bianconeri. La forbice tra i due club fino a qualche giorno fa era ampia: i Colchoneros offrivano 20 mentre Comolli ne chiedeva 30.

Chissà se questa nuova via di mezzo possa avvicinare le parti permettendo così all’affare di giungere in porto. Lo sperano i tifosi bianconeri, desiderosi di accogliere Edon Zhegrova.
L’esterno kosovaro – che il presidente del Lille, nonostante il contratto in scadenza, non vorrebbe cedere – ha già detto sì a Damien Comolli. Il 26enne, inoltre, sta alzando il pressing con il club francese affinché lo liberi in direzione Torino dove riabbraccerebbe Jonathan David. Un piano chiaro, lineare, che per essere concretizzato dovrà trovare gli incastri giusti.