La Juve prepara gli ultimi colpi in entrata, ma prima bisogna chiudere le ultime trattative di mercato per liberare spazio nelle liste.
È il giorno della vigilia di Juventus-Parma, mancano poche ore all’esordio dei bianconeri in campionato, ma la dirigenza è concentratissima sul mercato. I giocatori in rosa sono troppi, diversi potrebbero rimanere fuori dalle liste e questa non sarebbe una bella notizia né per la società né per i calciatori in questione.
Il problema principale resta Dusan Vlahovic, che potrebbe restare a Torino da separato in casa. La Juve non sembra intenzionata a lasciarlo in tribuna, ma se dovesse arrivare Kolo Muani, il serbo diventerebbe la terza scelta per l’attacco. David è pronto a giocarsi le sue carte per un posto da titolare e prima dell’arrivo del francese, sarà lui il punto di riferimento lì davanti.
Juve, il mercato prosegue a rilento: il PSG temporeggia per Kolo Muani
L’obiettivo numero uno per questi ultimi dieci giorni di mercato è sicuramente Kolo Muani, che negli ultimi mesi della scorsa stagione ha dimostrato di meritare una maglia da titolare. Il francese ha rifiutato le offerte da diversi club per aspettare la Vecchia Signora, ma le richieste del Paris Saint Germain stanno rallentando il processo. La Juve è ancora convinta, ma cerca una soluzione più ragionevole dei 70 milioni chiesti dal club francese.

Gli altri due colpi in entrata, come riportato da ‘Tuttosport’, potrebbero essere Zhegrova e O’Riley. Entrambi vorrebbero la Juve e avrebbero già un accordo per il contratto, ma restano i nodi legati all’intesa con Lille e Brighton. Il Presidente del club francese, ieri, ha fatto intendere che l’ala kosavara potrebbe restare. Probabilmente una strategia per aumentare il valore di un giocatore in scadenza di contratto, ma nella pratica un altro muro da abbattere per Comolli e i suoi collaboratori.
Comolli pronto all’impresa: pronte sette cessioni, ma il tempo stringe
Il piano della dirigenza è quello di liberarsi degli esuberi in questa chiusura di mercato, a partire da quelli più costosi: Vlahovic e Nico Gonzalez su tutti. Poi, però, ci sarebbero altre situazioni spinose da risolvere, basti pensare a quelle di Milik e Djalò.

Infine, ci sarebbero alcuni giovani che non troverebbero spazio nel corso della stagione e il prestito sarebbe la soluzione migliore. Tra questi, ci sono sicuramente Facundo Gonzalez e Rouhi, per i quali non è da escludere anche una cessione a titolo definitivo. Discorso diverso per Adzic, per il quale si potrebbe prendere in considerazione solo un prestito secco. La società crede tanto nel classe 2006 montenegrino e non ha intenzione di lasciarlo partire così facilmente. Saranno giorni di grande frenesia nel quartier generale bianconero.