L’interesse da parte della Juventus per il centrocampista non è tramontato: un dettaglio complica però l’operazione.
In attesa delle cessioni di Douglas Luiz e Fabio Miretti, la Juventus è al lavoro per mettere a disposizione di Igor Tudor un nuovo centrocampista. Due addii che permetteranno al club bianconero di accumulare una cifra vicina ai 50 milioni di euro, pronta ad essere reinvestita per completare la rosa.
Nel corso di queste settimane sono diversi i nomi valutati dalla dirigenza torinese per rinforzare il centrocampo. Tra i profili analizzati ce n’è uno che piace particolarmente al tecnico croato ma un dettaglio complica di parecchio l’operazione.
Juventus, interesse per Bissouma del Tottenham: un dettaglio complica l’affare
Yves Bissouma continua ad essere uno dei profili monitorati dalla Juventus per rinforzare il centrocampo. Stando ad indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, l’ivoriano sembra destinato a lasciare il Tottenham in questa finestra di mercato e tra i club interessati ci sarebbe anche il club bianconero.

Come riportato dal Corriere dello Sport, gli Spurs chiederebbero una cifra intorno ai 20 milioni di euro, ritenuta abbordabile per le casse di Madama. A complicare la trattativa sarebbe però un dettaglio burocratico: il nodo è rappresentato dal suo status di extracomunitario, con i bianconeri che non vorrebbero utilizzare l’ultimo slot rimasto per tesserare calciatori con passaporto non comunitario.
L’eventuale sblocco potrebbe arrivare solo qualora la Juventus decidesse di liberare uno slot con una cessione. Quello di Bissouma non è però l’unico nome valutato dalla Vecchia Signora.
Juventus, non solo Bissouma: tutti i nomi osservati da Comolli
Oltre a quello di Bissouma, la Juventus continua a valutare diversi profili per rinforzare il centrocampo. In cima alla lista resta il nome di Mortem Hjulmand, capitano dello Sporting Lisbona per il quale il club bianconero sarebbe disposto ad offrire una cifra tra i 30 e i 40 milioni di euro.

In seconda linea resiste il nome Matt O’Riley del Brighton, la cui valutazione intorno ai 25 milioni di euro non preoccuperebbe Madama. Tra i centrocampisti attenzionati spunta anche Sofyan Amrabat del Fenerbahce, ritenuto il rinforzo low-cost da portare a Torino in caso di fumata nera nelle altre operazioni.
Molto dipenderà però dalle cessioni di Douglas Luiz e Fabio Miretti, che permetterebbero ai bianconeri di incassare una cifra importante da reinvestire immediatamente sul mercato.