Juve, salta il colpo in difesa: affare a sorpresa

È saltato un colpo in difesa per la Juve: i bianconeri puntano un colpo a sorpresa per retroguardia di Igor Tudor

La Juve non si ferma sul calciomercato, anche perché ci sono ancora diversi affari da portare a termine per migliorare la rosa e siamo entrati nella fase decisiva della sessione, quindi nel mese di agosto. I bianconeri sanno bene di dover risolvere diverse situazioni in entrata e in uscita, con particolare attenzione alla difesa.

Restano in ballo diversi nomi tra cui scegliere per la Vecchia Signora e tra questi ci sono soprattutto nomi provenienti dall’estero e che potrebbero fare parecchio bene agli ordini di Igor Tudor. Un affare, però, è saltato nelle ultime ore ed è molto difficile che la pista possa davvero riaprirsi nei prossimi giorni.

La Juve si muove in difesa: i nomi in lizza

Fin da giugno, quando sono iniziate le giravolte relative la difesa della Juve, uno dei primi nomi emersi è stato quello di Leonardo Balerdi. Il centrale del Marsiglia è stato fin da subito inserito in pole nella lista per la retroguardia, ma oggi l’affare risulta particolarmente difficile da portare a termine.

Balerdi contro il Psg
Salta il colpo in difesa per la Juventus (LaPresse) – spazioj.it

I contatti con il club francese sono in essere da tempo, dato che le due società sono entrate in trattative anche per l’acquisto di Weah, ormai andato a buon fine. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i transalpini non sono pronti a perdere uno dei calciatori più importanti nella rosa di Roberto De Zerbi.

Balerdi è quasi incedibile, a meno di offerte enormi e che potrebbero far saltare il banco. Oggi, però, non siamo a questo punto anzi, prendendo atto della posizione dei francesi, ora la Juve sta iniziando a valutare anche altri obiettivi.

La difesa della Juventus ha due profili alternativi

Per la linea a tre di Tudor, non si può perdere di vista ciò che rappresenta oggi Giovanni Leoni per il calcio italiano. Il giovane centrale, che piace anche a Inter e Milan, resta in lizza per la retroguardia della Juve, ma serve un investimento di circa 35 milioni per portarlo a Torino.

Chabot in azione
Jeff Chabot piace alla Juve ed è una trattativa fattibile (LaPresse) – spazioj.it

La pista più percorribile è quella che porta a Jeff Chabot, un centrale che ha giocato in Italia con la Sampdoria, ma ora è giunto a piena maturazione in Bundesliga, precisamente con lo Stoccarda. Il prezzo in questo caso è più basso e trovare un accordo con il ragazzo non dovrebbe essere difficile.

 

Gestione cookie