L’ex giocatore e allenatore della Juve ha parlato di un giocatore che, a detta sua, sarà determinante per la stagione bianconera.
Il calciomercato della Juve prosegue a piccoli passi. Nelle ultime ore sembra essersi sbloccato qualcosa, con la cessione di Timothy Weah che si appresta ad essere ufficializzati prossimamente in modo definitivo. Un milione di prestito, 14 di obbligo di riscatto e 3/4 milioni di bonus è la cifra pattuita dalle due squadre per la cessione dell’americano.
Una vendita che potrebbe aiutare Damien Comolli a sbloccare qualche affare in entrata rimasto in sospeso. Per quanto riguarda i giocatori già nell’attuale rosa bianconera, l’ex giocatore e mister della Vecchia Signora ha commentato positivamente per quanto riguarda uno di loro.
Parla Carrera: “Il ritorno di Bremer è un colpo di mercato per la Juve”
Massimo Carrera ha legato la propria vita ai colori bianconeri per diversi anni. Prima giocatore dal 1991 al 1996, il tecnico è poi tornato alla Juventus in diverse vesti. Inizialmente come coordinato del settore giovanile, con l’arrivo di Antonio Conte è entrato nello staff di quest’ultimo, per poi allenare in prima persona ad interim a causa delle squalifiche di Conte e il suo vice Angelo Alessio.

Intervistato da Tuttosport, l’ex tecnico dell’Ascoli ha parlato dell’importante ritorno di Gleison Bremer, out dalle partite ufficiali dall’ottobre 2024, quando durante la partita di Champions League contro il RB Lipsia ha subito la rottura del crociato. Sul difensore brasiliano arrivano parole al miele da Carrera: “Una bella notizia per lui e per la Juventus. Un momento sempre da festeggiare. Il crociato è per tutti un calvario. Necessita di tempo ed è nemico giurato della fretta. Ecco perchè la Juventus lo ha gestito e non ha voluto forzarlo al Mondiale per Club. Una scelta oculata”.
Per quanto riguarda l’importanza dell’ex Torino sul campo, Carrera sostiene che per la Juve sarà un vero e proprio colpo di mercato: “Tudor ha bisogno di certezze a cui affidarsi. Bremer è in questa ristrettissima lista, è uno dei centrali più forti al mondo e negli anni è cresciuto tantissimo. A livello tecnico e tattico vale come un colpo di mercato. Bremer cambierà in positivo il volto della Juventus”.
Infine, sulla difesa bianconera: “La difesa ne gioverà sicuramente: Kelly, Gatti e Kalulu. Giocare con un riferimento come Bremer aiuta tutti a crescere e aumenta la competitività del gruppo”.