Juventus-Hjulmand, telenovela a lieto fine? Ore decisive per l’affare

Calciomercato Juventus, la telenovela con Hjulmand avrà un lieto fine? Arrivano le ore decisive per l’affare

Quella della Juventus con il calciatore danese Morten Hjulmand ha tutte le caratteristiche di una telenovela: i due si incontrano, lei scopre di essere interessata a lui, lui ricambia, ma c’è un ostacolo a frapporsi tra loro.

Il centrocampista danese è nel mirino della Juventus fin dall’inizio del mercato estivo, in quanto incarna tutto quello che Igor Tudor cerca in un giocatore del suo ruolo. Dopo un anno in cui il centrocampo ha faticato a dare il massimo, c’è bisogno di cambiamento, e lui sembra l’uomo giusto per la mediana.

La caccia al centrocampista è arrivata alle ultime battute: manca poco al definitivo successo della trattativa. Hjulmand ha detto ‘sì’ alla Juventus, ma lo Sporting Lisbona fa la voce grossa. Nelle prossime ore, però, potrebbero arrivare delle conferme definitive.

La caccia al centrocampista è quasi conclusa: Hjulmand ha aperto alla Juventus

Dall’inizio del calciomercato estivo, la Juventus ha cercato un centrocampista per andare a sostituire la quasi ovvia partenza di Douglas Luiz e Nico González, i due calciatori della Juventus che hanno disatteso le aspettative e vengono visti tutt’ora lontani dalla Continassa.

Il brasiliano è vicino al ritorno in Premier League, l’argentino è tra l’interesse dell’Arabia Saudita e quello ancora timido dell’Inter: le offerte non mancano. Alla Juventus serve un centrocampista che possa dare garanzie di rendimento, a prescindere dalla loro partenza, visto che con loro due non sono state fattuali.

Morten Hjulmand con la maglia dello Sporting
La caccia al centrocampista è quasi conclusa: Hjulmand ha aperto alla Juventus – LaPresse – SpazioJ

Tra i vari profili analizzati da Comollo e la dirigenza, quello che più rispecchia il gioco, le idee e gli interessi di Igor Tudor è sempre Morten Hjulmand.

Il centrocampista danese ex Lecce è in cima alla lista delle priorità della Juventus, che non tiene più nascosto il suo interesse nei suoi confronti. Lo Sporting CP è stato sempre fermo sulla propria decisione di farlo partire senza sconti sul prezzo del cartellino, ma è arrivata la svolta: Hjulmand ha aperto alla Juventus.

La Juventus vuole Hjulmand, Hjulmand vuole la Juventus: e lo Sporting?

In una telenovela l’antagonista è uno dei personaggi principali attorno cui far ruotare le vicende. Nella storia d’amore – ancora non iniziata – tra la Juventus e Morten Hjulmand si è frapposto a fare da ostacolo lo Sporting Lisbona, colui che tiene ‘prigioniero’, si fa per dire, il centrocampista danese.

Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, Hjulmand ha aperto alla cessione in Serie A, che per lui si tratterebbe di un ritorno dopo le stagioni vissute con la maglia del Lecce, e la Juventus l’accoglierebbe in mediana con il sorriso sulle labbra.

La Juventus vuole ripartire da Morten Hjulmand, che a sua volta ricambia l’interesse della ‘Vecchia Signora’, conscio di potersi misurare con un campionato più combattuto che gli chiederebbe di tornare ad alzare il suo rendimento: il calciatore, in poche parole, è a caccia di sfide stimolanti.

Morten Hjulmand in campo con lo Sporting
La Juventus vuole Hjulmand, Hjulmand vuole la Juventus: e lo Sporting? – LaPresse – SpazioJ

La dirigenza bianconera metterebbe sul piatto un ingaggio più alto di quello percepito con la maglia dei lusitani, offrendogli un contratto fino al 2030 e la ghiotta occasione di giocare la Champions da protagonista e non da comparsa.

Ancora ferito dalla partenza del suo bomber Viktor Gyokeres, lo Sporting non vuole perdere l’altra gemma del suo diadema. La clausola rimane ferma a 60 milioni di euro, ma l’entourage del calciatore è pronto a contrattare con i lusitani per ottenere uno sconto sul prezzo, attorno ai 40 milioni più bonus, per facilitare l’affare.

Con 40 milioni la trattativa potrebbe decollare. C’è la volontà del giocatore, e l’entourage ne è a conoscenza. Le prossime ore potrebbero essere decisive per l’approdo di Hjulmand alla Juventus: la telenovela non è lontana dal lieto fine e dai titoli di coda.

Gestione cookie