Juan Cuadrado resterà in Serie A dopo la sua ultima esperienza all’Atalanta: ecco la meta dell’esterno ex Juventus
Juan Cuadrado è passato presto da essere uno degli idoli della tifoseria della Juventus ad essere bersaglio di grandi critiche per una scelta ovvero quella di vestire la maglia dell’Inter. Inoltre, in occasione della vittoria dello Scudetto coi nerazzurri nel 2024 ha ulteriormente rincarato la dose.
Infatti Cuadrado ha partecipato con vigore al coro “Chi non salta juventino è” durante i festeggiamenti per il 20esimo campionato, comportamento che è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso anche ai tifosi bianconeri che avevano “perdonato” il passaggio all’Inter.
Nella sua ultima stagione, Cuadrado ha giocato all’Atalanta dopo che all’Inter ha disputato appena 10 partite in campionato e 2 in Champions League. Con la Dea invece ha toccato quota 32 presenze, rimettendo minuti nelle gambe specialmente da subentrato dalla panchina.
Juventus, l’ex Cuadrado vestirà ancora di nerazzurro
Juan Cuadrado è pronto ad una nuova avventura in Serie A. Dopo aver vestito le maglie di Udinese, Lecce, Fiorentina, Juventus, Inter e Atalanta, sarà un’altra squadra nerazzurra nel destino del colombiano vale a dire il Pisa neopromossa che ha offerto un anno di contratto.

Cuadrado era seguito anche dal Valencia, ma ha preferito rimanere con la sua famiglia in Italia dove ha trascorso gran parte della sua vita calcistica e non. Il classe 1988 offrirà dunque tanta esperienza e corsa alla fascia della squadra neopromossa in Serie A di Alberto Gilardino.
Facendo un passo indietro nella sua carriera alla Juventus, Cuadrado ha disputato 8 stagioni alla Vecchia Signora mettendo a referto 314 partite con 26 gol e 64 assist, vincendo cinque Scudetti, 4 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiana. Juan ha preso parte anche alla finale persa del 2017 contro il Real Madrid per 4-1, entrando in campo al 66esimo e venendo espulso per somma di ammonizioni all’84esimo