Le strade della Juventus e di Federico Chiesa potrebbero incrociarsi nuovamente: ecco che cosa manca per il pazzesco ritorno a Torino
E’ stato un giorno importante in casa Juventus, oggi, quello della presentazione di Jonathan David. Un gran colpo per l’attacco, quello che ha portato il canadese a Torino. Parliamo del resto di uno dei bomber più prolifici degli ultimi anni a livello europeo, un nome che era molto ambito. E che infatti era stato seguito anche da Inter e Napoli. Ma che da solo non può bastare a rilanciare le ambizioni dei bianconeri. Che dovranno effettuare altre operazioni da qui alla fine del mercato. Una di queste potrebbe essere clamorosa e trova delle conferme.
Si parla infatti concretamente del ritorno di Federico Chiesa. Una eventualità che sembrava soltanto pura suggestione e che invece potrebbe effettivamente avvenire, a dodici mesi dalla sua partenza in direzione Liverpool. Gli scenari, per il giocatore e per il club, sono decisamente cambiati e potrebbero davvero esserci le condizioni per ritrovarsi. La prima fase della avventura alla Juventus di Chiesa, del resto, era stata di altissimo profilo, prima del tremendo infortunio che ne aveva interrotto l’ascesa. L’attaccante sta riflettendo sul ritorno in Serie A, per ritrovare la Nazionale e candidarsi per i Mondiali.
Juventus, Chiesa obiettivo concreto: più facile di Sancho, ma serve un addio pesante
La conferma su Chiesa obiettivo seguito in maniera realistica e con presupposti solidi dalla Juventus, arriva dal giornalista ‘Rai’ Paolo Paganini, che ne ha parlato in un suo post su ‘X’.

Chiesa è un obiettivo concreto per il reparto d’attacco, in alternativa a Sancho. Rispetto all’inglese, per la Juventus potrebbe essere più facile trovare l’intesa economica con Chiesa e con il Liverpool. Ma Paganini ribadisce un aspetto chiaro, del mercato attuale dei bianconeri. Occorrono delle cessioni. Nel caso di Chiesa, a sbloccare tutto potrebbe essere la partenza di Nico Gonzalez, piuttosto che quella di altri, per i quali al momento la situazione è davvero ferma.
Juventus, Tudor sogna un attacco in grande: ma c’è bisogno di aspettare
Nel suo post, Paolo Paganini ha ricordato anche gli altri obiettivi della Juventus. Specialmente in attacco, con Tudor che spera che i suoi desideri si realizzino.

Oltre a David, se arrivasse davvero un esterno di livello come Chiesa o Sancho, insieme a due attaccanti, di cui uno che dovrebbe essere Kolo Muani e l’altro uno tra Nunez e Hojlund, la prima linea dei bianconeri sarebbe potenzialmente esplosiva. Di nuovo, però, passerà tutto attraverso l’abilità di Comolli di cedere gli esuberi, che al momento occupano spazio in rosa, nel monte ingaggi e nel bilancio.